• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E la Passiflora Alata???

_orfeo_

Giardinauta Senior
Carissimi,
vi espongo il mio problema....

Ho seminato passiflora alata e passiflora coerulea...e cosa succede? Ciccia fuori la coerulea ma la alata no!!! Perchè?????

Ora sto riprovando, ho graffiato con un bisturi i semi che sono anche belli grandini, e li ho messi in acqua calda che cambio ogni tanto...magari germoglieranno con più facilità.


Cosa mi dite?
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
un attimino....

allora in casa ne è germogliato uno solo... fuori invece...sotto i sassi...ne sono germogliati altri...
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Le semine sono del... aspè.... 29-09-08 sono spuntate da circa una settimana, forse meno qiondi fai il conto. Però i semi erano reschissimi, estratti dal frutto il giorno prima tipo... per la passiflora alata mi erano stati inviati dal brasile... e se li stratificassi facendogli passare una settimana in frifo e poi li rimetto in serra riscaldata?
 
Alto