• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi (non bulbi) di tulipano: li ho appena raccolti, e ora?

die66go

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho fatto proseguire ad alcuni dei miei tulipani la creazione dei semi, perché vorrei provare a vedere cosa ne esce fuori :D
So che sarà una cosa lunga (ho letto che ci vogliono 3-4 anni per una fioritura), ma vorrei provare lo stesso.
Detto ciò, ora che ho raccolto i semi, come mi devo muovere? Qualcuno lo sa? Ho provato a cercare in giro ma le informazioni sono molto vaghe... :(

Vanno piantati subito? Innaffiati quante volte a settimana? Va bene il terriccio universale? A che profondità van messi? E a ottobre che faccio? :)

(scusate, mi sono fatto prendere XD )

Foto dei semi:
https://drive.google.com/file/d/1-HQDZVdA1y5uGCuRMIO-fic3mbP8OqDm/view?usp=drivesdk
 
Ultima modifica:
Alto