Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno ha una pianta di Nasturzio...e come la cura...,e se ha magari qualche semino,soprattutto della varietà Tropeolum Majus...(quella coi fiori arancioni)???
Ciao,
io ho Tropeaolum Majus in miscuglio rossi, arancio e giallo. Erano completamente "finiti" a metà agosto e ai primi di settembre sono rifioriti. Quello che so che meno li curi e meglio stanno. Soprattutto vogliono terreno povero quindi evita di concimarli per avere una fioritura più ricca. Concima solo in primavera distribuendo attorno alla base una manciata di concime organico in granuli.
Posizione soleggiata ma radici all'ombra (un po' come la clematide). Sopportano anche un po' di siccità.
Io sto cercando i semi di questi che mi piacciono molto. E a te?
Tropaeolum speciosus
Grazie Datura...i tuoi Nasturzi(rossi,gialli e arancio...),sono quelli che dicevo io...mi piacciono un sacco,ma non li ho mai trovati qua da me...anche quelli della tua foto mi piacciono molto...ma tu dei tuoi non hai i semini???Ma di dove sei?