• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SEMI CANNA INDICA

Michela79

Aspirante Giardinauta
Salve ho da poco piantato delle piante di canna indica ma quello che non riesco a capire è come utilizzare i numerosi semi che hanno... mi piacerebbe sfruttarli e piantare nuove piante nel terreno (adesso le ho tutte in vaso) ma su internet vedo come trattare il seme, quando interrare ecc ma... i semi che vedo sono noccioli neri praticamente mentre io sulla pianta ho piccole e grandi "bolle" verdi o rossiccie in base al colore della foglia della pianta! devo toglierli ora ed all'interno trovo il seme nero? oppure devono maturare sulla pianta? Avrei bisogno di capire come trattarli da come sono ora alla riproduzione! allego foto! grazie
 

Allegati

  • PCOLLAGE_091931_0918_2021_copy_800x800.jpg
    PCOLLAGE_091931_0918_2021_copy_800x800.jpg
    138,2 KB · Visite: 12

Mile

Florello Senior
Ciao. Questi che hai fotografato sono i frutti. Quando saranno secchi, dentro troverai i semi neri e tondi
kanna_11_copy_600x800.jpg
 

cmr

Maestro Giardinauta
Prima di seminarli vanno grattati su carta vetrata fine (scarificati) e tenuti a bagno una notte.
 
Alto