• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi in serretta

cigno81

Aspirante Giardinauta
Allora ho messi i bicchierini coi semi nella serretta, (stasera metto le foto)
volevo chiedere quanto vanno annaffiati??

Io nebulizzo con uno spruzzino, ma ogni quanto ?
 

cigno81

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto ! allora per le innaffiature che mi dite ?

foto081ar6.jpg
[/URL] [/IMG]
 

cigno81

Aspirante Giardinauta
Ok allora mantengo umida la terra senza esagerare......io di solito controllo una volta al giorno e se vedo asciutto nebulizzo sulla terra..... ok ?
 

cigno81

Aspirante Giardinauta
Certo, ho piantato(pomodori,melanzane,peperoni) domenica scorsa e ancora non si vede nulla, ma è presto.......
 

>axel<

Giardinauta Senior
bellissimo!!! i pomodori li avevo piantati anche io l'estate scorsa e anche delle angurie! erano venute tante belle piantine ma poi non avendo un orto le ho dovute buttare...:storto:
 

>axel<

Giardinauta Senior
più che altro per fare un esperimento...:D per vedere se veniva su qualcosa... e in effetti devo dire che germogliano facilmente!
 

cigno81

Aspirante Giardinauta
Oggi sono andato per irrigare e che bel calduccio usciva dalla serra,quasi quasi mi ci infilavo dentro io visto le temperature di questi gg !!
Il tempo però è malvagio ancora, questa settimana di sole e tramontana stava facendo asciugare pian piano la terra(anche se ancora ce ne vuole) e la prossima settimana ha dato di nuovo pioggia !!!
BASTA NON NE POSSIAMO PIU' !!!
 

>axel<

Giardinauta Senior
qui invece c'è tanto sole! per fortuna! mi ero dimenticato cosa fosse!!!:D però la sera e la mattina fa ancora freddo... appena inizierà a fare più caldo comincerò anche io con le semine!!!
 

ivano57

Aspirante Giardinauta
coraggio oramai siamo quasi arrivati alla fine di questo lungo inverno.tra poco ci potremo sbizzarrire nei nostri orticelli ciao a presto
 

>axel<

Giardinauta Senior
eh lo so... bisogna aspettare ancora un po'... però, se ha fatto un inverno così freddo ci sono buone speranze che faccia un'estate bella calda!!!
 

cigno81

Aspirante Giardinauta
ho provato un pò con la motozappa,ma niente da fare troppo umida la terra e rimane ammassata...........
In compenso però ho creato un altro bel rettangolo per seminare qualche altro ortaggio !
Intanto sono passati 7 gg e ancora nessuna piantina è spuntata......
 
Ultima modifica:

luca66

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. Di cosa sono i semi piantati? alcuni semi germogliano solo con temperature alte non è sufficente una serra se poi fuori ci sono 0 gradi o peggio ,la serra può aumentare la temperatura di due tre gradi al massimo e non sono sufficenti ,inoltre spero che tu abbia messo almeno tre semi a bicchierino cosi dopo che saranno nate una due o tre piantine ne elimini due le meno vigorose . volendo puoi mettere la serretta o i bicchierini in casa ,se li trovi antiestetici puoi metterli su un mobile alto, per germogliare non hanno bisogno di luce spero di esserti stato di aiuto ciaooo
 
Alto