• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di giglio?

tricot

Giardinauta Senior
Dopo la fioritura i miei gigli hanno prodotti dei piccoli bacelli che pian piano han seccato fino a notare qualcosa al loro interno. Non ho mai sentito di semi di giglio. Voi cosa dite? Qualche funzione ce l'avranno?Io per sicurezza li ho conservati.

 

aldo63

Aspirante Giardinauta
seminali, in qualche anno avrai tanti gigli (se si tratta di ibridi li avrai probabilmente diversi uno dall'altro)
 

aldo63

Aspirante Giardinauta
Non tutti i gigli sono uguali, alcuni hanno bisogno di qualche settimana di freddo per germogliare. Nel dubbio io li seminerei adesso (preferisco sempre i semi "freschi"), se nascono subito gli farei passare l'inverno in casa.
 

aldo63

Aspirante Giardinauta
In vaso o vaschetta,in modo di poter essere spostati in casa se germinano prima dell'inverno, su un misto di torba e sabbia, interrati circa 1 cm.
 
Alto