• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi gazania

lidia1809

Guru Giardinauta
Ma nella gazania i semi si prendono come si fa con la gerbera, cioè nella parte centrale del fiore? :confuso:

grazie :love_4:

sara1

Giardinauta Senior
mmm interessante,quando sono da piantare poi i semini,subito? mi tocca lasciare i fiori appassiti sulla pianta,di solito li tongo subito perche' non mi piacciono,pero' se c'e' la possibilita' di avere qualche nuova piantina mi sacrifico...mi piacciono troppo le gazanie!

klosy

Guru Giardinauta
mmm interessante,quando sono da piantare poi i semini,subito? mi tocca lasciare i fiori appassiti sulla pianta,di solito li tongo subito perche' non mi piacciono,pero' se c'e' la possibilita' di avere qualche nuova piantina mi sacrifico...mi piacciono troppo le gazanie!

Io li ho lasciati seccare sulla pianta e, quando il fiore era completamente secco, li ho raccolti!
Ma non ti so dire se possono essere raccolti prima che il fiore secchi del tutto! :confuso:

lidia1809

Guru Giardinauta
Io credo che se il fiore non è totalmente secco i semi non siano maturi...........

comunque è vero, l'effetto è bruttino, ma pazienza!

Alto