• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi fragole

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
Ok, grazie stefano e grazie boostpolo. Siete stati molto gentili.. Cmq Stefano ha ragione, quando una pianta la fai nascere tu è una cosa troppo bella e ci si affeziona davvero e crescendo danno grandi soddisfazioni..
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
ok, quindi se trovassi questi semini potrei usare i vasetti di torba per evitare disastri nella ripicchettatura, giusto?
ho visto alla mondadori sti semi in una sorta di guscio di plastica, per bambini...volevo prenderli per mia nipote, ma mi ha frenato il costo...9 euro!!!dove 1 euro andrà a un seme e gli altri 8 all'inutile involucro...faccio prima a prendere una busta di semi da 1 euro :D
 
B

Boostpolo

Guest
non ti preoccupare...tempo al tempo...se hai seminato all'aperto stai tranquilla..
 

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
No, ho seminato in vaso.. Cambia qualcosa? Purtroppo il tempo, giusto da quando ho seminato, è cambiato.. È sempre nuvoloso. Questo incide?
 
B

Boostpolo

Guest
si hai seminato in vaso ma all'aperto non in casa spero...
certo il clima influisce ma è normale,hai anticipato la semina come faccio tutti gli anni io e quando la temp si abbassa c'è un rallentamento normale e fisiologico che non permette la germinazione in tempi brevi.io ho seminato 2 settimane fa e non è uscito nulla ancora,ma so che tutto uscira,sia orto che fiori,dopo un'abbassanto delle temo di circa 2 gradi il giorno e 4 la notte.
 

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
Boostpolooooooo, è spuntata una piantina dai semi di fragola... Che belloooo, e le tue? Peccato però che ne è spuntata solo una.. Ma meglio di niente; spero crescerà.. Hai consigli da darmi? Ogni quanto innaffio? L'acqua la metto nel sottovaso? Aspetto tue notizie!!sono felice; è il mio primo esperimento con le fragole..
 
Alto