• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi finocchietto selvatico

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sto cercando disperatamente dei semi di finocchietto selvatico. qui assolutamente non si trovano e tantomeno si trova il finocchietto selvatico nei campi.

se qualcuno avesse anche solo pochi semi e potesse mandarmeli gli sarei infinitamente grata...


gradirei se possibile anche informazioni su come coltivarlo!

ringrazio anticipatamente per la disponibilità! :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
te ne sarei infinitamente grata, mia sorella rompe da mesi con sto finocchietto selvatico, lo vuole fare la forno...
il fatto è che sua suocera è siciliana e le ha insegnato un mucchio di ricette col finocchietto, ma qui di finocchietto non ce n'è neanche l'ombra!

saresti davvero gentile....
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Helene, anche in Toscana è pieno, crescono selvatici anche ai bordi delle strade, in primavera sono come delle nuvole giallo/verde, adesso sono tutti secchi e quindi si potrebbero prendere i semi. Quando vado proverò a prenderteli.Ma sicuramente qualche amica toscana arriverà prima di me!!
Certo tua sorella ha ragione per cucinare è ottimo: con le foglie fresche si può fare la mitica pasta con le sarde, con le foglie secche o con i semi la carne per esempio l'arrosto di maiale, e infine ricetta altoatesina: puoi condire la verza cruda (quella bianca) tagliata sottilissima con olio aceto un pochino di yogurt e semi di finocchietto. (è più buona di quello che sembra a dirsi!!)
ciao. Bacarat
 

lill@75

Guru Giardinauta
ciao helene,mio padre stamattina è tornato con i rametti del finocchietto,però ora ci sono i boccioli pronti a sbocciare,per i semi bisogna aspettare qualche mese ancora....:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non importa, tanto penso che prima della prossima primavera non li possa seminare,...

grazie, sei gentilissima!
 

lill@75

Guru Giardinauta
bene helene,se non mi faccio viva ricordamelo tu,credo che nel giro di due mesi i semi siano pronti ma potrei scordarmelo,in caso vai con gli mp!:martello:
:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ti sei messa nei guai allora! non sai come posso essere insistente e tediosa io! dirai: non le avessi mai risposto!
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Io ho seminato un paio di settimane fa i semi che avevo raccolto questa estate al mare... a saperlo prima te ne avrei spediti un pò!
A dire la verità però, ho letto che andrebbero seminati ancora freschi, appena colti, quindi non so se crescerà qualche cosa...
 

akiro

Giardinauta Senior
da me son un po' più lenti rispetto ad altre piante seminate contemporaneamente ma sono spuntati!


 
Alto