• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di thumbergia

T

thumbi

Guest
una volta si trovavano facilmente... me li spedireste..scambio con altro grazie.non c'entra niente ma sono orgoglioso delle acacie del messico e del madagascar e del baobab del madagascar tutto in vaso. ciaonull

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Premetto che la mia è solo curiosità, visto che non ne ho, ma a quale/i Thunbergia sei interessato? Perchè per es. vedo spesso nei garden le bustine della alata. Altra curiosità, di quali acacie parli?
Grazie
Pietro Puccio

C

clara2

Guest
Io ho una thumbergia grandiflora ed una erecta che fanno dei bellissimi fiori blu-violetto. A dire il vero non ne ho mai raccolto i semi, ma se è una di queste che cerchi, sono disponibile a raccoglierli. Fammi sapere.

T

thumbi

Guest
per pietro e chiara: conosco la alata perchè l'ho avuta ma anche le altre mi piacciono assai non sono invece abbastanza in gamba per riconoscere le acacie delle quali ho raccolto i semi in messico ed in madagascar so che avevano dei semi esagerati. Clara se vorrai spedirmi qualche semino delle tue Thumbergie ti sarò grato ma vorrei ricambiare

C

clara2

Guest
OK, thumby, appena avrò i semi, ti farò un fischio; quanto a ricambiare, non mancherà occasione!

Alto