• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di tagete

Sandy

Aspirante Giardinauta
ciaoa tutti!!!
volevo farvi qualche domandina, posso??
io ho un bel pò di semi di tagete, sia quello arancio/rosso che quello tutto giallo...quando posso seminarli? e come devo fare, munirmi di tanta pazienza e infilarli ad uno ad uno nel terreno in posizione verticale, o posso cospargerli a caso?
quanto profondi o in superficie? terreno sempre umido o no?
insomma ditemi tutto quello che sapete...

grazie tante a tutti e scusate per le tante domande...:martello:

M

mark96

Guest
lasciali cadere sul terreno............seminali alla fine di aprile :eek:k07:

M

mark96

Guest
grazie sempre un tesoro...
però domandina: se li lascio cadere il vento non li porta via:confuso: oppure metto sopra la velina:slow:
perdona l'ignoranza:martello:

si puo mettere un velo.........io li ho sempre buttati sopra la terra e annaffiato con lo spruzzino se li annaffi con l'annaffiatoio senza la ''pioggia'' i semi si concentrano solo in un punto:eek:k07:

awalkony

Giardinauta Senior
a fine aprile bisognava seminarli???? ecco perche' non mi spunta niente! li ho seminati in vasetti di terra una settimana fa!!! bhe' posso lasciarli e aspettare no? tanto mica succede niente giusto?

awalkony

Giardinauta Senior
si',sono in una serra fredda, di quelle che si comprano ai brico-center per intenderci e la serra e' posizionata in modo che prenda sole ldalla mattina fino al tardo pomeriggio.
Ps i semi sono un po' vecchiotti...ho speranza di vedere qualcosa nascere?

M

mark96

Guest
si',sono in una serra fredda, di quelle che si comprano ai brico-center per intenderci e la serra e' posizionata in modo che prenda sole ldalla mattina fino al tardo pomeriggio.
Ps i semi sono un po' vecchiotti...ho speranza di vedere qualcosa nascere?

se non ti nascono tra un po mandami l'indirisso in mp che ti invio dei semini:)

awalkony

Giardinauta Senior
ok!
grazie mark96! gentilissimo.
Se tra qualche settimana non vedo niente ti contatto ok!?
grazie ancora

vesna

Maestro Giardinauta
io l'ho seminati "in ritardo" quest anno, ovvero due settimane fa :p
l'anno scorso li ho seminati a meta febbraio.
ovviamente in casa e a fine maggio erano gia in fiore :D

Loulou

Florello
20-03-09_1552.jpg

nel vaso in alto a sinistra

Loulou

Florello
credo d'aver sbagliato quelli nella foto forse sono fiordaliso non ricordo più quali sono ma sono nati

Alto