Tanto per cominciare io toglierei i germoglietti che sembrano meno robusti
vedi tu quali sono...ci stanno sempre quelli magari tutti storti o che crescono meno...così crei un po' di spazio in più...si sa che qualcuno va sacrificato
Poi...quando ripicchetti...estrai un blocchettino di pianticelle...e ti aiuti con uno stecchino da ghiacciolo per dividere le radichette ma attenta a lasciare sempre un po' di terra attaccata...
Puoi bagnare un po' prima così dovrebbe risultarti più facile
Cmq...quando le pianticelle sono così tante e vicine io smetto con lo spruzzino e dò acqua con l'annaffiatoio piccino a imboccatura sottile...senza usare la rosetta ovviamente...tanto è così piccolo che non si rischia di romperle...naturalmente non farla cadere proprio sulle piante ecco ma dalla dal basso...ma questo lo sai
Se proprio non riesci a dividere singolarmente le pianticelle mettine pure 2-3 per vasetto...nel tempo poi vedrai quale sarà la più forte e quella terrai...
Sempre meglio infatti, alla fine, averne solo 1 per vaso...a parte i tagete...quelli a volte li ho ripichettati con le radichette nude poverini e 3 insieme...non soffrono tranquilla...e nel caso in cui le radichette appunto restassero nude non disperare...tu fai un buchino nella terra con la matita...mettigliele dentro...un po' d'acqua e mi raccomando eh...i primi tempi ombra assoluta...sono delicatissime!
Vedrai che si riprenderanno col tempo...ciaooooo:love_4: