• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di pomodoro

felix96

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi, ho prelevato dei semi da alcuni pomodori che avevo a casa e ho deciso di piantarli. Una volta prelevati cosa devo fare? Sono circondati da una "pellicola".. Li posso piantare subito o la devo togliere? Se si come? Scusate le domande magari stupide ma è la prima volta che mi cimento a fare ciò
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Io li appoggio su uno scottex per farli asciugare, poi li semino così come sono senza farmi troppi problemi e nascono quasi tutti.
 

felix96

Aspirante Giardinauta
Dopo qualche giorno posso dire che i semi interrati e posti al sole stanno uscendo tutti, quelli non posti alla luce diretta del sole non sono usciti per niente. Quindi magari per qualcunaltro che leggerà, consiglio di riporli alla luce del sole
 
Alto