• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di phoenix canariensis alias palma

piantassasina

Aspirante Giardinauta
Salve ho acquistato 60 semi di palma .che ne faccio?
li pianto quando ,come e con cosa?
Ps quanto ci mettono a crescere?

Grazie a tutti per le risposte
 

alestellina

Florello
eheh..... AUGURI!! :lol:
Scherzo ovviamente.... sono direi parecchio lunghe a germogliare come lo sono nel crescere... :rolleyes:

visto che sono dei bei semoni ti consiglierei di tenerli una notte o un giorno intero in acqua in modo tale che il guscio si ammorbidisca, poi li interri e li tieni in posto caldo e luminoso.... :)

..io avevo seminato l'anno scorso con scarsi risultati (complice anche il mio gatto che non appena vedeva i filini verdi delle baby palme se li divorava tutti cat: ), come germinazione diciamo che la washingtonia da come so io germoglia più in fretta che la phoenix....

comunque se accetti questo consiglio ti inviterei a visitare il sito www.gardapalme.it dove sicuramente troverai tutte le informazioni di cui ne hai bisogno! ..io tramite questo sito al solo costo dei francobolli mi ero fatta mandare diversi semi di palme gratis! :D
 
Alto