• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di pabio ovunque...che si farà?

tatozzo

Giardinauta
379361ab2a67777010c72db9884068e5.jpg
a86dfcffd9b41a07d452cddddc587efe.jpg
392d1053a31f601ef3b91557c6f26596.jpg


Spero si vedano le foto!
Questo è il mio risultato, vi illustro le zone peggiori (troppo facile con le zone belle fitte....) alcune hanno già tanta foglia larga alcune zone sono rade ma ora di certo non trasemino piu. La mia domanda è questa: tenendo conto che nella terra c'è una quantità industriale di semi di pabio, a primavera che faccio? Trasemino semi del mio royal park? Diserbo la larga? Antigerminello per pabio?? Help...sono già in pensiero ora per la primavera ma è normale? ???

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Prendi per buono il risultato che finora hai ottenuto. Essendo una nuova semina non usare diserbanti selettivi, prova piuttosto a debellare le malerbe estirpandole a mano. Già a fine marzo (con uno sguardo al meteo) potrai dapprina trattare le infestanti a foglia larga e traseminare le zone spoglie. Fatto questo potrai usare un antigerminante già da fine maggio 2016 (in base alle condizioni di salute del prato). Dovrai preparare un piano di lavori poco flessibile e dovrai rispettare i tempi stretti di lavoro.
 

tatozzo

Giardinauta
Bene. Poco flessibile. Non c'è problema.
Data la rigidità del sistema ho bisogno di sapere per favore due cose:
1- quali condizioni di temperatura a marzo,mi daranno la possibilità di traseminare (prima lo faccio meglio è)
2-il pabio non nasce prima di maggio-giugno? A che temperature germina?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Alle tue latitudini credo che potrai essere pronto verso fine Marzo per la trasemina, al più entro la prima decade di aprile. Il pabio (sempre alle tue latitudini) potrà iniziare a spuntare verso inizio-metà giugno. Sarà però il meteo a dirigere l'orchestra....
 
Alto