• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di oleandro

G.altamurano

Florello Senior
ho raccolto da una pianta che c'è a scuola un po' di semi di oleandro, qual'è il periodo migliore per seminarli? devo interrarli o poggiarli semplicemente sul terreno?
grazie a tutti,
giuseppe
 

Green95

Fiorin Florello
credo che il periodo ideale sia marzo (io già li ho seminati)
penso proprio che devi interrarli sennò se ne volano :lol:
 

rOHpota

Giardinauta Senior
per l'Oleandro meglio ancora metà Aprile, ma te mettili giù che poi ci pensano loro!!ne ho un bel pò pure io
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
aiutoooooo! li avevo poggiati sul davanzale della finestra (dall'interno) e oggi non li trovo più! nessuno li ha presi:cry::cry:

Ciao, ma hai qualche volatile in casa, un animale qualsiasi, un condizionatore o , ancora peggio, un/a bambino/a piccolo/a ? I semi di oleandro sono molto piccoli e leggeri, potrebbero anche essere volati con un po' di vento leggero... spero che tu riesca a trovarli, ciao!
 

G.altamurano

Florello Senior
Ciao, ma hai qualche volatile in casa, un animale qualsiasi, un condizionatore o , ancora peggio, un/a bambino/a piccolo/a ? I semi di oleandro sono molto piccoli e leggeri, potrebbero anche essere volati con un po' di vento leggero... spero che tu riesca a trovarli, ciao!
è stato un soffio di vento in quanto erano sul davanzale della finestra, non ne potevo recuperare altri da altre piante perchè ha piovuto, comunque li ho ritrovati sotto lo zerbino:lol::lol:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
io vicino casa ho tanti oleandri ma non saprei poi dirti i colori...e poi ora sta nevicando, bisogna aspettare un pò...
 
Alto