• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di Mimosa Spegazzinii

Gandolfo

Aspirante Giardinauta
Ho girato per un bel pezzo la provincia ionica di Messina (in bici) per trovare i semi di questa meraviglia, e in uno degli ultimi negozi in cui sono entrato mi hanno confermato che riusciranno ad averne una bustina lunedì! :froggie_r
Ora, io non è che sia molto esperto di semina (non sono esperto di niente, ma riesco a "far funzionare" le piante già grandi), quindi chiedo consigli a voi sul procedimento per piantare e far crescere al meglio un'esemplare di questa pianta in vaso ( a cominciare dal tipo di terriccio da utilizzare, a che profondità devo mettere il seme, etc )
e se qualcuno mi da il link del topic delle presentazioni gliene sarei molto grato :fifone2:

grazie:)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:lol: Ciao Gandolfo, ben arrivato!
Inserisci la città di provenienza, x avere consigli mirati al clima. Spiegazzini è un refuso, vero? Volevi "spiegazioni"? Cerca di postare anche una foto della mimosa.
 
Alto