In effetti il metodo più facile e sicuro per avere la menta in giardino, secondo me, è farsi dare una piantina (essendo infestante, come giustamente dice Patrizia, puoi anche trovarla in giro) e piantarla in giardino con tutto il suo pane di terra. Io ho fatto così, l'anno scorso in questo periodo, ha attecchito subito, e ora ho proprio un bel cespuglietto di menta piperita! :froggie_r Sinceramente avrei preferito una varietà di menta che purtroppo scientificamente non so come si chiami (ha delle foglioline tonde, e un profumo meno pungente della piperita), ma non si può avere tutto dalla vita
! Io sono comunque molto contenta di questa piantina raccolta lungo l'argine di un fiume, dove cresceva come infestante... si è subito diffusa a forma di cespuglietto, senza problemi, sopportando tranquillamente il caldo torrido e il freddo artico, e dandomi sempre ottime foglioline per aromatizzare le bibite :food: ! Penso comunque che i tuoi semi germineranno, solo ci vuole pazienza... anche io ho interrato dei semi di camomilla (in alcune zone è infestante anch'essa, ma non da me
) e sta impiegando molto tempo... ma io confido! :baffi: Ciao!