• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di lavanda....aiuto non spuntano le piantine....

Elfetto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti all'incirca 2 mesi fa (fose un po' meno ma cmq siamo la) ho seminato dei semi di lavanda in terra compressa. A distanza di cosi tanto tempo non c'è neanche un'ombra di germogli. Ho sbagliato qualcosa? Devo aspettare ancora?
fatemi sapere grazie

ciao a tutti...:Saluto:

Elfetto
 

helen

Giardinauta Senior
io preferisco seminare in vaso,con del terriccio mischiato a torba...e i semini vanno ricoperti da un leggero strato di terra da tenere sempre umida,deve passare aria,quindi non devi pressarla,altrimenti poi marciscono...
 

soniag78

Apprendista Florello
io un paio di anni fa provai a seminarli in primavera inoltrata... con il calduccino e le piantine nacquero... che carine che erano!!
 

giandrea

Aspirante Giardinauta
Guarda, dopo un mese che sono germogliati hanno ancora praticamente solo i cotiledoni! Mai più, meglio procedere per talea mi sa! x_x
 
Alto