• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di Hibiscus coccineus

Telomerasi

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Posto che non è il momento per piantarli, alcuni semi di Hibiscus coccineus -cui tenevo tanto- sono stati piantati -mio malgrado- in un vaso. Cosa mi consigliate di fare? Le temperature di notte qui raggiungono già i 15°C!! Devo metterli in casa? Il fatto è che purtroppo in casa avrebbero buone temperature per crescere ma scarsa esposizione alla luce!!! O li lascio fuori ma coperti (da non saprei bene cosa)?

Fearan

Maestro Giardinauta
Io li pianto sempre in questa stagione....li lascio in ammollo un paio di giorni, poi li foro con uno spillo e quindi li pianto. Nascono in pochi giorni. E' sufficiente che il gabetto diventi qualche cm, poi in inverno si seccherà, e a primavera rimetterà di nuovo. In questa maniera una volta mi è successo che mi siano fioriti il primo anno, altrimenti si sviluppano ma fioriscono solo l'anno successivo (almeno a me, poi magari son io che sono imbranata...). 15 gradi non sono niente, sono pianterelle abbastanza rustiche. l'importante è che faccia un pò caldino di giorno.

Telomerasi

Aspirante Giardinauta
Davvero?? ottimo!! :) A me era stato detto di piantarli in primavera perche sennò da piccole potrebbero morire con il gelo neve etc.. Magari al massimo li potrei riparare se dovesse fare davvero freddo.. E cmq grazie mille per la risposta!!! :)

Alto