• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di fiore di loto? mah...

Abash

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti mi hanno portato in regalo da amsterdam questi semi in una bustina che dice che sono Nelimbo nucifera, le istruzioni per la coltivazione dicono di lasciarli in acqua fino a che germogliano, ma ne ho messo uno in acqua per una settimana e dopo un settimana si è praticamente sciolto....:confuso:
mi sapete dire cosa fare, e se sono semi buoni o sono una taroccata? dentro il guscio bianco sembra che siano vuoti... :squint:
grazie mille!! 20130423_225508.jpg 20130423_225552.jpg
 

roby61

Giardinauta Senior
ciao a tutti mi hanno portato in regalo da amsterdam questi semi in una bustina che dice che sono Nelimbo nucifera, le istruzioni per la coltivazione dicono di lasciarli in acqua fino a che germogliano, ma ne ho messo uno in acqua per una settimana e dopo un settimana si è praticamente sciolto....:confuso:
mi sapete dire cosa fare, e se sono semi buoni o sono una taroccata? dentro il guscio bianco sembra che siano vuoti... :squint:
grazie mille!! Vedi l'allegato 142112 Vedi l'allegato 142113
ciao i semi dei miei sono marroni
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Anche i miei sono marroni e durissimi.
Hai provato con la carta vetrata a incidere la corteccia più esterna ???? è un modo per aiutare il seme a partire.
 

Abash

Aspirante Giardinauta
no purtroppo dentro sono proprio vuoti..... e hanno questa corteccia sottile che se gratto di rompe...:confuso: uff...
se si cercano le immagini di semi di fiori di loto con google vengono fuori anche questi tra le varie immagini...ma non so proprio come fare!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
C'è poco da fare ..... se sono vuoti, li butti ...... è inutile perderci del tempo.
Se vuoi qualche seme buono, te lo mando io. Ma non faresti prima con un bel rizoma ???? avresti più garanzie che quello che ti salta fuori, sia come lo desideri. Da seme, c'è sempre l'incognita che la pianta sia bruttina, poco fiorifera e via dicendo ....
 

nuvolare

Aspirante Giardinauta
Ciao, vorrei piantare nel mio laghetto dei fiori di loto, considerando che siamo a metà
Luglio è ancora possibile? Eventualmente avete dei rizomi? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto