• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di cicas?

luigimorrelli

Giardinauta
ciao ragà stamattina ho prelevato da un enorme cicas questi(suppongo semi)confermate?si possono piantare,sono buoni,se il consenso è positivo corro a prenderne altri grazie ciaooooooooooooooooooooo
 

Allegati

  • DSCF4470.jpg
    DSCF4470.jpg
    58,1 KB · Visite: 2.424
Ultima modifica:

luigimorrelli

Giardinauta
e cosa ne faccio in primavera,io chiedevo se erano buoni per poterli regalarli a qualcuno,(e non fare brutta figura)di cicas ne ho già una decina,a te servono?ciaooooooooooooo
 

Ilseminatore

Aspirante Giardinauta
Buonasera
si quelli sono semi di cycas revoluta
puoi regalare tranquillamente
per ogni pianta dovresti prendere un centinaio di semi
ciao
Andrea
 

gasfer58

Aspirante Giardinauta
Salve,
per vedere se sono buoni metti i semi in un recipiente pieno d'acqua, se galleggiamo non sono vitali se vanno a fondo sono vitali e quindi puoi regalarli.
Ciao Gaspare
 

Ceslao

Aspirante Giardinauta
ATTENZIONE! I semi della cycas sono estremamente velenosi e LETALI per i nostri animali domestici.
Purtroppo parlo per esperienza diretta, e vorrei non aver mai seminato quei maledetti semi. Non esiste un antitodo.
Il mio cane é morto dopo un anno di sofferenza.
 
Alto