• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di Anturium

ik1npn

Aspirante Giardinauta
salve a Tutti,
da un fiore di anturium sono riuscito a raccogliere qualche seme.
Con essi è possibile tentare di farli germogliare?
Come si fa?
grazie
saluti
V.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho trovato questo in spagnolo.

Re: Semillas de Anturio


Evarosa:

Las semillas se siembran inmediatamente, se extraen de la frutita de 1 a 2 semillas amarillas o verdes, cuando estan verdes tardan menos en germinar, se dejan en la superficie del sustrato no se entierran, en un lugar donde les de luz pero no sol directo y se humedecen todos los dias, germinan casi inmediatamente en algunos dias y a las pocas semanas tendras un anturio en miniatura con una o 2 hojitas. Si te regalaron las semillas secas casi sera imposible que germinen pues no deben de secarse nunca, es mejor que te las proporcionen dentro del frutito. saludos
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
grazie per la dettagliata informazione.
M a questo punto no fiore di anturium (rid).jpg semi  (rid).JPG n sono in grado di valutare se i semi sono ancora verdi o già secchi. guardando le fotografie sei in grado di farTi un'idea?
grazie ancora
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
grazie per la dettagliata informazione.
M a questo punto no Vedi l'allegato 523204 Vedi l'allegato 523205 n sono in grado di valutare se i semi sono ancora verdi o già secchi. guardando le fotografie sei in grado di farTi un'idea?
grazie ancora
I semi sulla spata sono verdi.
Quelli che hai staccato mi sembrano secchi.
Ma tentar non nuoce.
Se sono ben gonfi e ancora verdi, questi hanno più possibilità di successo.
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
salve a Tutti,
ormai, dato il tempo trascorso, posso ormai affermare che i semi non germoglieranno più. Pazienza.
Però ora mi piacerebbe sapere quando, come e perchè ne matureranno altri, quali sono le condizioni che favoriscano ciò.
Chi conosce la materia?
Grazie e saluti a Tutti
 
Alto