• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi cycas

Massimo.Meridio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, un consiglio::Saluto:

mi hanno dato all'Orto Botanico della mia città dei semi di cycas, li ho visti per la prima volta oggi, sono delle "palle" verdi con dentro "qualcosa" che si muove :D

So che questo sarebbe il periodo giusto per seminare, e che devo prima farli seccare per bene, prima di piantarli devono diventare arancione..

Ma una domanda: devo aprire queste sfere verdi e interrare solo quello che si "muove" all'interno, o questo verde che poi seccherà e diventerà arancione è già il seme e devo piantarlo così com'è???

:confused:
 

Massimo.Meridio

Aspirante Giardinauta
Grazie, interessante,

però ho un problema........:confused:

metto una foto dei semi in questione perchè sono diversi da quelli che ho appena visto...o è una razza di cycas diversa.....

Ma non mi funziona !!! Che estensione devono avere i file?:confused:
 

Ceslao

Aspirante Giardinauta
ATTENZIONE! I semi della cycas sono estremamente velenosi e LETALI per i nostri animali domestici.
Purtroppo parlo per esperienza diretta, e vorrei non aver mai seminato quei maledetti semi. Non esiste un antitodo.
Il mio cane é morto dopo un anno di sofferenza.
 
Alto