• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi col guscio

F

Fiordicicoria

Guest
Buongiorno a tutti!
Anch'io sono stata ormai presa dalla frenesia di seminare tutto quello che trovo... :froggie_r ma soprattutto non posso fare a meno dei vostri consigli!!
Scartabellando fra i vari messaggi ho trovato quello che avevo già sentito dire, e cioé che per seminare dei semi col guscio, del tipo delle albicocche, pesche ecc bisogna romperli. Ma come posso fare per non manomettere il semino all'interno? Per le pesche a volte è facile perché la mandorlina vien fuori da sola (a questo punto la seminerei da sola, giusto?) ma per semi tipo ciliegie, brigole, prugne, corbezzolo?
Vado a preparare il pranzo e poi vi rileggo di nuovo!! :love:
 

Zeta

Giardinauta
Piano piano, con una pinza o un martello, io sto seminando dei semi di pesca saturnina (deliziosissima).
 
Alto