• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi carnivore

E

<elena>

Guest
Evviva, siamo sempre più numerosi: tra poco servirà una chat.
Sto cercando disperatamente dei semi di piantine carnivore o piantine che dove abio io non ci sono. Lo scorso anno una persona, molto gentilmente, me ne ha fatto avere alcuni ma, forse per i periodo non adatto, nessun seme è germinato ed io mi ritrovo senza piantine carnivore (mi piacciono molto).
Ciao a tutti e un saluto particolare ad Alex. :mad: :mad:
 
J

Jade.W

Guest
<elena> ha scritto:
Evviva, siamo sempre più numerosi: tra poco servirà una chat.
Sto cercando disperatamente dei semi di piantine carnivore o piantine che dove abio io non ci sono. Lo scorso anno una persona, molto gentilmente, me ne ha fatto avere alcuni ma, forse per i periodo non adatto, nessun seme è germinato ed io mi ritrovo senza piantine carnivore (mi piacciono molto).
Ciao a tutti e un saluto particolare ad Alex. :mad: :mad:

Ciao Elena :Saluto:
Vai sul forum del sito www.aipcnet.it troverai persone che vendono o ti regalano -:- i semini per le piante carnivore...Ciao Giada
:froggie_r
 
P

Polemos88

Guest
ciao, mi chiamo Andrea, ho 17 anni e vivo a Treviso. Vorrei iniziare una coltivazione di piante carnivore e volevo sapere se qualcuno di voi sarebbe disposto ad inviarmi alcuni semi per posta, sarei molto grato di ricevere risposta da qualcuno di voi. grazie a tutti continuate così, le piante sono meravigliose.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum POLEMOS:froggie_r :froggie_r inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

trapr

Aspirante Giardinauta
Piera1 ha scritto:
In questo forum mi hanno detto che è difficile far germinare i semi delle carnivore, occorre una incubatrice.
Io ho comprato alcune piante on-line le aspetto da un momento all'altro.

http://www.piantecarnivoreitalia.it/

Cosa ??? difficile far germinare i semi delle carnivore ??? ti farei venire a casa mia per vedere le dozzine di plantule clandestine nate dopo che avevo scordato di tagliare dei fiori.
 
P

Piera1

Guest
Trapr, capisco la tua meraviglia, ma io avevo chiesto dei semi ad utente di questo forum e mi ha risposto così. Se vuoi ti dico il nome in privato.
 

Damiano

Aspirante Giardinauta
io da quando ho iniziato con le carnivore ho solo piantato da semi delle drosere c. e sono nate tranquillamente...
 

trapr

Aspirante Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Trapr, capisco la tua meraviglia, ma io avevo chiesto dei semi ad utente di questo forum e mi ha risposto così. Se vuoi ti dico il nome in privato.

No, non c'è bisogno che mi dici il nome :crazy: Solo che le persone prima di asserire qualcosa ne dovrebbero essere certe.

Ovvio ci sono delle piante carnivore che per farle nascere da seme richiedono cose assurde: Acido giberellco, incendi, impollinazione tramite 1 diapason, ecc..
ma sono la minoranza.
Quasi tutte le Drosere e le Sarraceniae, queste ultime richiedono solo un pò di stratificazione, nascono molto più facilmente dei pomodori :D .
 
Alto