• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi acer palmatum help :(

darksylph

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum! l'h trovato su google :)!
cmq vi scrivo peer sapere se mi potreste aiutare!
ho acquistato (x posta) dei semi di acer palmatum e leggendo su internet ho fatto questi procedimenti: (vi prego ditemi se ho fatto bene no vorrei sbagliare :p )
Ho messo i semi ina cqua per +o- 15 minuti..
poi li seminati in torba + sabbia (50% e 50%) e li ho annafiati con quella tecnica che si immerge tutto il contenitore nell'acqua fino a che la terra non cambia colore (nn so come si chiama^^).
Dopo che li ho messi li horicoerti di uno strato abbastanza leggero di terra e infine ho chiuso il contenitore con pellicola trasparente abbastza ermeticamente.
(tranne di sotto dove ci sono i buchini per l'acqua)
ho fatto bene ^^?
se ho sbagliato qualksoa dimeti or ake sono in tempo (spero :p)
grazie

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Darksylph:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

darksylph

Aspirante Giardinauta
fatto ^_^
cmq complimenti per forum!
mi piace!

ps

semi di acero a parte..mi piacerebbe tanto avere un piccolo ortobotanico con tante specie dentro :) (mhà sarà che sto studiando botanica in questi giorni e mi sta prendendo la mania :p)

cmq mi raccomando fatemi saper x questi semini..che non vorei ucciderli :(

Ultima modifica:

darksylph

Aspirante Giardinauta
cosa è la banca del seme^^?
cmq i li ho lasciati interrati e incefalonati e li tengo in posto scuso (l armadio :) ) speriamo bene..

darksylph

Aspirante Giardinauta
grazie mille ho subito scritto l'email che aderisco! sembr amolto interessante! grazie!
ora devo uscire come torno guardo con calma i semi della lista
grazie ancora!
spero sia l'inizo di qualcosa di grande ^_^!

Alto