• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sementi in doppia busta: PIANTE CACTACEE

caroline

Aspirante Giardinauta
Sono appena tornata dalla spesa alla coop con una bustina di semi di piante cactacee!!!
Avrò buttato un euro e mezzo? Qualcuno ha mai provato?
Avete qualche consiglio? Non vedo l'ora di provare, domani mattina seguirò le istruzioni che ci sono dietro la busta.
Sono curiosissima di vedere di che piantine si tratterà (se riuscirò a far nascere qualcosa...:embarass)
Ma quanto ci vorrà poi prima di vedere di che piantina si tratta?
Um, ho fatto troppe domande?

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, i semi germineranno tranquillamente e anche abbastanza velocemente; io però ti consiglio di aspettare ancora almeno un paio di settimane, in modo0 che aumentino stabilmente le tenperature e le ore di luce.
Il problema non sarà farli germinare, ma tirare avanti le plantule, che hanno una crescita lentissima (Opuntia a parte) :storto:; ti consiglio di dare un'occhiata ai consigli delle FAQ di sezione in merito alle semine.

caroline

Aspirante Giardinauta
Ciao, i semi germineranno tranquillamente e anche abbastanza velocemente; io però ti consiglio di aspettare ancora almeno un paio di settimane, in modo0 che aumentino stabilmente le tenperature e le ore di luce.
Il problema non sarà farli germinare, ma tirare avanti le plantule, che hanno una crescita lentissima (Opuntia a parte) :storto:; ti consiglio di dare un'occhiata ai consigli delle FAQ di sezione in merito alle semine.

Grazie Elebar, però non ho saputo resistere ed ho gia messi i semini (minuscoli) in un vaso che ho coperto con un velo di plastica. Ora sono in .......gravidanza, in attesa delle piantine....^_^
Ciao.

antylopenera

Apprendista Florello
Io ci ho provato tre volte, ma devo ammettere di non essermi IMPEGNATA poi tanto,
quindi, uscite le plantuline, dopo un po' :cry: è seccato tutto!
Ero comunque :rolleyes: alle prime armi.... :eek:k07: Penso che ci riproverò!!! :)

Alto