dudino
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti cari amici del forum!
Oggi sn andato a cambiare il portasci rotto (granfe fregatura e menomale che era il più caro) e mi sn fermato da castorama, così ho colto l'occasione per acquistare un po' di sementi e un po' di vasetti di torba per la semina.
Ho comprato:
Helicrysum in miscuglio
Petunia Hybrida Pendula in miscuglio
Nasturzio Nano Doppio in miscuglio
Garofano Chabaud in miscuglio
Garofano a piumino
Alisso Violetto Nano
Astro Bellezza d'America
Astro della Cina
Geranio Zonale Hybrid f2
Bocca di leone nana
e dulcis in fundo anche le cactacee miste!
Cosa pensate dei miei acquisti? Vi piacciono?
Tutte questi semi li ho acquistati perchè c'è scritto sulla confezione che si possono seminare al coperto da Gennaio o Febbraio.
Andranno a riempire i vasi dei miei 2 terrazzi (che un giorno o l'altro progettiamo insieme se vi va) che sfioriti i modici 600 bulbi primaverili saranno molto poveri.
Considerando che io abito a nord della pianura padana mi conviene veramente seminare adesso?
Ho la serra fredda nel balcone esposto a sud che prende sole (filtrato dal tnt) tutto il giorno ma le minime la notte scendono, volendo posso provvedere ad installare un neon.
Anche per seminare i fiori bisogna seguire la luna?
Oggi sn andato a cambiare il portasci rotto (granfe fregatura e menomale che era il più caro) e mi sn fermato da castorama, così ho colto l'occasione per acquistare un po' di sementi e un po' di vasetti di torba per la semina.
Ho comprato:
Helicrysum in miscuglio
Petunia Hybrida Pendula in miscuglio
Nasturzio Nano Doppio in miscuglio
Garofano Chabaud in miscuglio
Garofano a piumino
Alisso Violetto Nano
Astro Bellezza d'America
Astro della Cina
Geranio Zonale Hybrid f2
Bocca di leone nana
e dulcis in fundo anche le cactacee miste!
Cosa pensate dei miei acquisti? Vi piacciono?
Tutte questi semi li ho acquistati perchè c'è scritto sulla confezione che si possono seminare al coperto da Gennaio o Febbraio.
Andranno a riempire i vasi dei miei 2 terrazzi (che un giorno o l'altro progettiamo insieme se vi va) che sfioriti i modici 600 bulbi primaverili saranno molto poveri.
Considerando che io abito a nord della pianura padana mi conviene veramente seminare adesso?
Ho la serra fredda nel balcone esposto a sud che prende sole (filtrato dal tnt) tutto il giorno ma le minime la notte scendono, volendo posso provvedere ad installare un neon.
Anche per seminare i fiori bisogna seguire la luna?