• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seme di melo germogliato, alberello alto 3 cm ma senza radice

giuserra

Aspirante Giardinauta
ciao ho piantato un seme di melo nel cotone , dopo due giorni si è aperto e adesso dopo 2 settimane l'alberello è alto 3 cm ma nn vedo un radice vera e propria solo un escrescenza bianca di pochi mm
 

89stefano89

Aspirante Giardinauta
mi collego, le mie piantine che hanno qualche mese sono alte 15 cm, e hanno le foglie ricoperte di una polvere appiccicosa bianca!?!?? di che si tratta?
 

89stefano89

Aspirante Giardinauta
ma son due vasetti tanto isolati, come han fatto a prendere i funghi!??!?

un trattamento alternativo, non avendo dello zolfo sottomano...
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao,la polvere bianca non è altro che oidio una malattia fungina ,la lotta va fatta con prodotti rameici .In questo caso, la causa può essere attribuita a zona o ambiente non adatto alle tue piantine .Meglio inserisci una foto o almeno facci sapere dove vivono .Ciao
 
Ultima modifica:
Alto