• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seme di mango non germoglia

Filippo G

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
in data 26/12 ho iniziato il processo per far germogliare un seme di mango. Dopo tre settimana nello scottex bagnato, quando la radice ha raggiunto i 4/5cm di lunghezza l'ho messo in terra, coprendo il vaso con un sacchetto trasparente per creare un effetto serra, come consigliato in vari tutorial. Ormai è lì da tre settimane ma sembra non voler germogliare. In particolare mi interroga il fatto che il seme si è aperto in due, non so se questo derivi da un eccesso di acqua. Ho controllato la radice, che mi sembra in buona salute. Avete consigli o osservazioni? Grazie mille!

Allegati

• foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    1.021 KB · Visite: 10
  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    982,3 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti,
in data 26/12 ho iniziato il processo per far germogliare un seme di mango. Dopo tre settimana nello scottex bagnato, quando la radice ha raggiunto i 4/5cm di lunghezza l'ho messo in terra, coprendo il vaso con un sacchetto trasparente per creare un effetto serra, come consigliato in vari tutorial. Ormai è lì da tre settimane ma sembra non voler germogliare. In particolare mi interroga il fatto che il seme si è aperto in due, non so se questo derivi da un eccesso di acqua. Ho controllato la radice, che mi sembra in buona salute. Avete consigli o osservazioni? Grazie mille!
Luce solare diretta e calore e a breve spunterà il germoglio. Taggo @sherwood

Ultima modifica:
Alto