• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seme di avocado

patty81

Aspirante Giardinauta
Posso dare un consiglio a chi si cimenta nel mettete i semi di avocado in acqua? Non mi è mai piaciuta l'idea di infilzare il seme con gli spiedi, e allora mi è venuta una idea, semplice ed ecologica perchési ricicla la bottiglua...semplicemente si usa anche la parte alta della bottiglia, si toglie il tappo, si gira e si inserisce al contrario nella parte bassa della mezza bottiglia piena d'acqua...basta appoggiare il seme e il gioco è fatto. Lui ha la base bagnata, e non è bucherellato...che ne dite?

Allegati

• 20250110_100426.jpg
    20250110_100426.jpg
    481,2 KB · Visite: 3
  • 20250110_100432.jpg
    20250110_100432.jpg
    948,1 KB · Visite: 3

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Posso dare un consiglio a chi si cimenta nel mettete i semi di avocado in acqua? Non mi è mai piaciuta l'idea di infilzare il seme con gli spiedi, e allora mi è venuta una idea, semplice ed ecologica perchési ricicla la bottiglua...semplicemente si usa anche la parte alta della bottiglia, si toglie il tappo, si gira e si inserisce al contrario nella parte bassa della mezza bottiglia piena d'acqua...basta appoggiare il seme e il gioco è fatto. Lui ha la base bagnata, e non è bucherellato...che ne dite?
Sinceramente non ho capito perché non lo fai nascere direttamente in terra.

Sybian

Giardinauta Senior
Nemmeno a me è mai piaciuto infilzare il seme dell'avocado tantomeno la patata, ho sempre scelto contenitori con l'imboccatura a misura, ciò non toglie che è un'ottima idea.

È un compito che ga dato la scuola a mio figlio...di certo è più soddisfacente che le lenticchie nel cotone bagnato....
Non sottovalutare la magia delle lenticchie o dei fagioli nel cotone bagnato, non mi ricordo in quale discussione di questo mitico forum, parlammo di quanto questo esperimento scolastico è stato incisivo per la passione di molti di noi appassionati di piante.

Chiudo riportando la massima di un sognatore, architetto, artista, genio: "L' albero è l'esplosione lentissima di un seme " Bruno Munari

Alto