• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seme avocado

linda

Giardinauta
mi hanno appioppato il seme dell'avocado dopo essersi mangiati il frutto....grr
e adesso? Lo pianto? E' vero che i "noccioli" delle piante, tipo nespola, diventano poi delle piante bruttine???
domanda non molto intelligente, imbucata forse nel posto sbagliato....

coccinella40

Master Florello
Ciao Linda:love_4: Che vuoi dire con piante bruttine???:confuso: Io l ho piantati sia i nespoli che gli avocadi da seme, e sono degli alberelli stupendi:eek:k07:

california

Florello Senior
ciao linda
puoi metterlo a radicare con lòa base in acqua..a me purtroppo, quando ci ho provato, non è venuto fuori niente, ma molti del forum l'hanno fatto ed hanno ottenuto delle piante molto graziose.
bruttine???
naaaaaa....sono molto belline le piante di avocado:)

A

amanda

Guest
io ci ho provato e ora ho 2 piantine diverse!!
un seme ha fatto una piantina più bella e ramificata ma anche l'altra non è male!
mentre un terzo seme faceva delle foglioline piccole e raggrinzite..
non sono esperta in materia ma posso solo pensare che i semi di alcuni avocados non vadano bene per essere piantati! ma i frutti ottimi x essere pappati..
quindi prova con diversi semi.. e vedrai che da qualcuno tiri fuori qualcosa di bello!! se mi ricordo domani ti posto le foto...

ps.tengo le piante in idrocoltura!

Alto