• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Selezione del reader's digest

enzuccia

Aspirante Giardinauta
Oggi ho dovuto fare(per altri motivi) un giro eloce alla mondadori di romae vorrei segnalarvi un libro del reader's digest sul giardinaggio non ricordo il titolo (è rimasto in macchina di ale e io ora sono in aerporto)In pratica è catalogato per argomenti ed è una specie di raccolta enziclopedica de "l'esperto risponde" per farvi capire alla voce narcisi sono raccolte diversedomande con le relative risposte...alla fine del libro ci sono le tavole fotografiche divise per specie. Per una come me con zero sperienza e tante domande è stato amore a prima vista. Ciliegina sulla torta il libro è in offerta da 89.900 vecchie lire è adesso proposto a 15 euro circa, chi fosse interessato si trova ala Mondadori di P.zza Cola di Rienzo a Roma

A

Andrea Nick

Guest
Enza,
il libro si chiama "Giardinaggio senza problemi" ed e' per mio conto, l'unico che uso e l'unico in grado di dare indicazioni serie su tutte le specie vegetali, dalla rosa alla barbabietola.
Io lo uso da vari anni ed e' la mia principale fonte di informazioni... lo consiglio a tutti. Io 10 anni fa l'ho pagato 90.000 Lire.

Ciao Andrea
P.S.
Per dove parti?

enzuccia

Aspirante Giardinauta
Ecco bravo...solo che adesso di vecchie lire ne costa 30.000!!! Quindi sarebbe da consigliare a tutti quelli che come noi vivono a roma. Devo dire che lo scaffale sul giardinaggio della Mondadori di Cola di Rienzo non è molto fornito c'era una specie di dizionario enciclopedico che credo sia edito dalla mondadori e altri mini libri ma niente che abbia attirato la mia attenzione...invece questo in super super sconto mi è sembrato notevole, anche perchè come avrai visto dal livello infimo di esperienza posso dirti che ci sono le risposte a molte delle domande che vorrei fare sul forum...
Adesso sto andando a casa in Sicilia e so già che tornerò con un vaso di gelsomino sicliano...vorrei fare una prova...

L

LuciaR

Guest
Dizionario enciclopedico Mondadori? Qualche notizia in più, per favore...

lisa

Giardinauta
non credo sia giardinaggio senza problemi, e neanche piante in casa, altra edizione del readers li ho tutti e due e non hanno domande e risposte come dice enzuccia, se ho un attimo di tempo ci vado e ve lo dico. annalisa

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il libro si chiama "Giardinaggio - Domande e Risposte" e fa effettivamente parte della Selezione del Reader's Digest (collana "Grandi Opere"). Mondadori lo vende come libreria ma non ne è l'editore.
Io ce l'ho ma non ricordo nè dove l'ho comprato (non in una classica libreria, però, o in qualche grande magazzino o su qualche bancarella o addirittura per corrispondenza!) nè quanto l'ho pagato (di sicuro poco! ;))
Effettivamente è valido per non far commettere i classici errori ai "neofiti" ma anche da "Bignami" (!) per quelli un pò più esperti...

[ 27-08-2002: Messaggio scritto da: elebar ]

A

Andrea Nick

Guest
Ah mbe'.. mi sembrava un atantino poco 30.000 per quel librone. Giardinaggio senza problemi" e' una miniera di informazioni. e soprattutto spiega pianta per pianta come trattarla. Di molte ci sonosolo le indicazioni di massima ma di ogni specie vengono prese in considerazione un paio e di qeuste ti spiegnao pure come "parlargli"

Alto