• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum...

D

Diandra

Guest
Ciao a tutti! Vorrei sapere se qualcuno conosce/possiede questa pianta, della quale ho scoperto il nome giusto ieri (almeno credo!) e di cui posseggo due, uhm, varietà, una a fiori bianchi l'altra gialli - pur avendo forme/colori diversi/e delle foglie. Di tutte le foto che ho trovato su internet nessuna assomiglia alle mie....qualcuno può aiutarmi?

D

Diandra

Guest
glob, mi sono spiegata male: sono meno che neofita di giardinaggio ma mi sono girata in lungo e in largo questo fantastico sito dove è pieno di gente appassionata e competente. Ho notato che ognuno di voi è specializzato in qualcosa, cioè magari quella specie che gli ha dato più soddisfazioni o che coltiva con risultati più che strabilianti. Ho dedotto che come esistono le "bibbie viventi" sulle rose, sulle orchidee, sulle azalee etc magari esisteva qualcuno appassionato di sedum.... o no? non ho postato nessuna foto, ma forse sarebbe una buona idea, eh? uhm, ma devo prima scattare le foto....
uff.

reginaldo

Florello Senior
La maggior parte si dedica alla Cactaceae, pochissimi amano le succulente. I sedum non sono piante difficili da coltivare, in genere sono piante resistenti al freddo e quindi possono anche essere lasciate all'esterno. purchè ripirate dal'umidità. Alcune specie possono essere anche lasciare all'intemperie, vedi Sedum compressum. Penso se navighi nella rete trovi tutte le indicazioni che ti servono.
Ciao
Reginaldo

D

Diandra

Guest