• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum sieboldii e strana fioritura

Papyrus

Master Florello
Ciao a Tutti, come già vi ho presentato in più occasioni il mio sedum sieboldii regalato da Commelina, si presenta ora in questo modo

HPIM2151.jpg

Da soli 4 rami.. carino? :love:

presenta questo ciuffetto, sono boccioli, ma mica fiorisce in questo periodo? Scusate non viene chiamato Teresina, perchè fiorisce nel mese di ottobre, grosso modo il giorno di Santa Teresa? :confuso:
E' normale?

HPIM2154.jpg

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Secondo me sta fiorendo adesso perchè nonostante la primavera la pianta ha risentito dell'inoltrato periodo di freddo di quest'anno pensando: "cavoli siamo ad ottobre, devo fiorire" anche perchè ad ottobre non fa mica ancora freddissimo di questi tempi!:fischio:

Commelina

Master Florello
confessa Papy.......che cosa le hai dato????........... un fiore fuori stagione conferma che decidono sempre loro.... le piante :lol:

x Coral..... come mai mia cognata che è nata ed abita nella tua stessa città (quasi anche lo stesso quartiere) chiama teresina il sieboldii, che si chiama così anche nel Lazio??...... misteri lombardi/laziali....... :)

Ultima modifica:

Coral

Maestro Giardinauta
confessa Papy.......che cosa le hai dato????........... un fiore fuori stagione conferma che decidono sempre loro.... le piante :lol:

x Coral..... come mai mia cognata che è nata ed abita nella tua stessa città (quasi anche lo stesso quartiere) chiama teresina il sieboldii, che si chiama così anche nel Lazio??...... misteri lombardi/laziali....... :)

Vuoi vedere che sto sbagliando???

Papyrus

Master Florello
Perché fiore strano, non mi sembra, prova a dare un occhiata a questa sequenza http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/56659-sedum-sieboldii-sequenza.html
Ciao
Reginaldo

anche il mio fiorisce così.....ma a settembre...perchè a te adesso??
Ecco a me mi stupisce il periodo, di solito fioriscono ad ottobre, perche a maggio?

No nulla, anzi poverino l'ho lasciato anche fuori della serretta :storto: solo soletto :lol:

gramigna

Guru Giardinauta
E' vero! Che strano che ti fiorisce adesso!!! :fifone2:
Beh meglio adesso che mai no? :lol:

Prima o poi mi dovrai dire cosa fai alle piante, non ci credo che non fai niente niente :D:lingua:

Alto