• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedum,sempervivum

Pennywise

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, stò cercando vari tipi di sedum e sempervivum da introdurre nel mio giardino roccioso, qualcuno ha da scambiare qualcosa? grazie e spero sia la sezione giusta:ros::ros:
 

Pennywise

Aspirante Giardinauta
Hai ragione, chiedo scusa...
Da scambiare ho:
sedum acre
sedum sexangulare
sedum spurium
sedum montanum
sedum album
sedum alpestre
sedum maximum
sedum rupestre
sedum dasyphyllum
sempervivum arachnoideum
sempervivum montanum
sempervivum tectorium
sempervivum hybridum di color vinaccia

Cerco qualsiasi altro tipo di sempervivum e sedum
grazie a tutti
 

jp60

Giardinauta
Ho una varietà di sempervivum ma non so il nome. Non credo che è una varietà 'pregiata'. Non ho la machina fotografica al momento per fare una foto ma quando torna mia figlia posso fare uno.
 
M

mammagabry

Guest
io avrei alcuni sedum ma stanno messi parecchio ammaccati per le eccessive piogge degli ultimi 2 anni consecutive,dei sempervivum mi marciscono periodicamente gli passa e poii ricominciano,credo che ormai li sto perdendo.
Se porti pazienza magari fra un po' riusciranno ad "asciugarsi" e a riprendersi con il calduccio di queste settimane,se non riprende a piovere :sgrunt:
Nel fratttempo nel mio sito c'e' una pagina dedicata a loro alcuni hanno i nomi che ho trovato in rete o sulla sez.piante grasse ma io non li ricordo quindi me li devi segnalare con il numero
 

Pennywise

Aspirante Giardinauta
grazie d'aver risposto, x mammagabry: ho visto il tuo sito e devo dire che hai delle bellissime piante complimenti, ho guardato le foto dei sedum e ho addocchiato qualcosina :ciglione:, la numero 8, la numero 16-17-18-19 e il sedum sieboldii, se hai la possibilità di mandarmi qualche taleuccia te ne sarei molto grato e se ti interessa qualcosa che ho nella lista dimmi pure che ti faccio una busta:eek:k07:
 
Alto