• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedum burrito

SUERTE

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo!
Volevo chiede a qualche esperto se devo mettere al riparo il mio sedum o posso lasciarlo fuori? E' appesa vicino al muro di casa esposto a sud, io vivo in pianura in Piemonte.:flower:
Non sono molto esperto:martello: però mi piacciono moltissimo le piante grasse e vorrei piano piano collezionarne delle altre.:smok:

Bhe grazie per i consigli:hands13: futuri.
buona giornata!
Suerte:smok:

Ultima modifica:

SUERTE

Aspirante Giardinauta
consigli sedum

ragazzi ma nessuno mi dice nulla?:froggie_r
Dai che mi sento solo.
Vado a mangiare:food: che è meglio.

Guendy

Guru Giardinauta
Io ti posso solo dire come faccio io: lo metto in una veranda che mi funge da serra fredda. Non so da te....ma qui da me le temperature invernali sono quasi sempre abbondantemente sotto zero. Sinceramente non so a che temperature minime puo' sopravvivere.

Guendy:flower:

elleboro

Florello
io ho sia il sedum spectabile, sia un altro sedum a rosetta (fa dei bei cuscini con fiori gialli di primissima primavera), su due balconi diversamente esposti e ci stanno tutto l'anno quale che sia l'inverno e stanno benone.

Non conosco il burrito ma, adesso devo uscire, vorrà dire che se non ti risponde proprio nessuno, andrò a cercare sui libri. Così non ti senti solo.

elleboro

Florello
beh, lì dicono addirittura che il Sedum, generico, è pianta da interno...
Bisognerebbe cercare un catalogo specializzato nelle grasse....

Suerte, metti in alto a destra, la tua località.

Ultima modifica:

Silene