• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedirea japonica

Ari68

Florello
Non ho mai visto una fioritura casalinga così abbondante su di una sedirea...strabiliante.

I miei complimenti Marzia :hands13:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Urca bestiaccia che bella! :eek::eek::eek:
Marzia, tanti complimentoni per l'abbondantissima fioritura! Che bella, mi immagino il profumo! :D:love:
Ciaooo :Saluto:
 

Marzia77

Giardinauta
Grazie a tutti.:love_4:

@Ariel:Tizi, mi dispiace veramente tanto x la tua:(. Anke a me è successo l'anno scorso, non so xkè. X fortuna però aveva seccato solo i bocci di un ramo, l'altro era riuscito a fiorire.
Dai, ti puoi consolare con le altre tue meraviglie!Vedrai,la prossima volta andrà meglio.

@Ari: Ti ringrazio:ros:. Davvero? Non sono una grande esperta e in realtà non le ho dato cure particolari. E' la mia seconda fioritura e sono moooooolto contenta.

@Alexiovix: Ciao Alessio.Il profumo è veramente delizioso, l'adoro!
:Saluto:
 

pretorian

Guru Giardinauta
Che carina! ecco, io ieri non c'ero e te metti sto popo' de cosa :D
addirittura 2 steli! allora mi devi raccontare tutto :D

ciao ciao :D
 

Marzia77

Giardinauta
Grazie Al.
Che dirti, non c'è tanto da raccontare.
L'ho tenuta in castigo al fresco fino alla fine di novembre.
Poi l'ho riportata in casa e dopo qualche giorno....plink, vedo 2 protuberanze...
Poi gli stelini si sono allungati sempre + e sn spuntati i bocci!
Ma finkè non li ho visti aperti, tenevo le dita incrociate, xkè, come ho scritto anke a Ariel, l'anno scorso, su un ramo si son seccati tutti,mentre sull'altro no:confuso:

Invece, quest'anno.....magia:love: ed ecco tutto!:D
 

pretorian

Guru Giardinauta
Grazie Al.
Che dirti, non c'è tanto da raccontare.
L'ho tenuta in castigo al fresco fino alla fine di novembre.
Poi l'ho riportata in casa e dopo qualche giorno....plink, vedo 2 protuberanze...
Poi gli stelini si sono allungati sempre + e sn spuntati i bocci!
Ma finkè non li ho visti aperti, tenevo le dita incrociate, xkè, come ho scritto anke a Ariel, l'anno scorso, su un ramo si son seccati tutti,mentre sull'altro no:confuso:

Invece, quest'anno.....magia:love: ed ecco tutto!:D

che bel racconto! eh si ... si vede che sei tanto bravina ...
e brava la marzietta treccina ... p.s. i bocci non si seccano alle persone simpatiche :lol:
 

Marzia77

Giardinauta
Eccovi qualche altra foto della mia ciccina:D
SedireaJaponica2011.jpg

Dovrebbero essere + decenti (ho messo dietro pure lo sfondo!)anke se la luce, anke stamattina, era pochina...
ramoSedirea.jpg

ramo-1.jpg

dettfioreSedirea.jpg
 

pretorian

Guru Giardinauta
Ciao anKe ........ :lol:

si si! pure qui oggi ha diluviato! ora ha rimesso sole e spero che sia un evento isolato dopo 4, 6 giorni di gran sole anche molto caldo (almeno qui a Roma)...

che bella la bimba! e dire che l'hai coccolata sin da che l'hai presa ... si vede gia' nella foto che ti feci che intendevi coccolarla al meglio! e............................ qui si vede :lol:

che mammina precisina ! 2 steli per di piu' :lol:


Eccovi qualche altra foto della mia ciccina:D
SedireaJaponica2011.jpg

Dovrebbero essere + decenti (ho messo dietro pure lo sfondo!)anke se la luce, anke stamattina, era pochina...
ramoSedirea.jpg

ramo-1.jpg

dettfioreSedirea.jpg
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
@Ariel:Tizi, mi dispiace veramente tanto x la tua:(. Anke a me è successo l'anno scorso, non so xkè. X fortuna però aveva seccato solo i bocci di un ramo, l'altro era riuscito a fiorire.
Dai, ti puoi consolare con le altre tue meraviglie!Vedrai,la prossima volta andrà meglio.

Grazie mille Marzia per le belle parole :) :love_4:
Hai ragione, alla fine ho tante altre belle fioriture con cui consolarmi :)
Complimenti per le nuove foto, è ancora più bella!!
:Saluto: :Saluto:
 
Alto