• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedirea japonica

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Pretorian, non so se ti rivolgevi a me per sapere delle concimazioni o a Worchi, comunque io ho concimato tutta l'estate, ho smesso a settembre, ottobre e novembre quasi completamente asciutta (davo una spruzzatina leggera ogni 10/15 giorni) e ora ho ripreso a bagnarla ma non l'ho ancora concimata...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D aspetto i vostri fiori :)
visto che per ben 3 volte mi è sfuggita!!
 

pretorian

Guru Giardinauta
Ariel, posso dire che da questa mattina anche la mia ha un "pise llino" verde dal collo esterno della pianta (vicino al bark) ed e' sia tutto verde sia con la puntina All'Insu' :D

Chiamasi stelo? :fifone2:

:martello::fischio:


p.s. qui di freddo ce ne e' poco :( pensa che ora c'e' il sole e ci sono all'ombra 21 gradi :D
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Lo stelino della Sedirea sta crescendo :) eccolo...

2039.jpg


Le altre come sono messe???
Ragazzeeeeee...dai fatevi sentire!! :) :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek:

che bello steletto!!!
aspetto la schiusa (manco fossero pulcini :D)
 

worchi

Giardinauta
stelo!?! puf puf vuoi mettere che soddisfazione invece veder crescere una bella foglia verde! non c'è paragone....:cry:.....complimenti è carinissima
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
:eek:

che bello steletto!!!
aspetto la schiusa (manco fossero pulcini )

Ehehehe Pulcini di Sedirea :lol:

stelo!?! puf puf vuoi mettere che soddisfazione invece veder crescere una bella foglia verde! non c'è paragone....:cry:.....complimenti è carinissima

Worchi l'importante è che stia bene, poi vedrai che riuscirai a farla fiorire, pensa che un mio amico l'ha messa al fresco ora per stimolare la fioritura, in fin dei conti io l'ho presa a maggio ed era in fiore, quindi c'è ancora tempo... :Saluto:

E si pure quella! A te fiorisce tutto è?
Complimenti!:D

Proprio tutto no, la mia bestia nera sono le Cattleya e i Dendro phal :crazy: ora ho deciso che i dendro vanno a stare in Calabria, dove trovano luce e caldo e al loro posto prendo Dendro nobile che mi sembra mi riesca bene :) :Saluto:

non vedo l'ora di vederla

Anch'io :) speriamo in bene... :Saluto:
 

Marzia77

Giardinauta
Ciao a tutti.
Mi intrufolo anch'io x mostrarvi i progressi della mia piccolina:D
Come Ariel e Worchi, anche la mia è stata in balcone fino a quando, vedendola un pò sofferente l'ho riportata in casa.
Questo, verso la fine di novembre.
Non ho l'orkidario, quindi l'ho tenuta vicina alle altre davanti alla finestra.
Dopo qualche settimana....
SORPRESA!
Ora eccola qui
sedirea2011.jpg
Attendo con ansia che si aprano i fiorellini....e poi ve la mostrerò.
L'anno scorso, purtroppo uno dei due steli non ha portato a termine la fioritura, ma ero contenta lo stesso.
:Saluto:
 

pretorian

Guru Giardinauta
evviva! :D

finalmente rifiorisce ancora! e pensare che la conosco di persona quella pianta! :lol: salutamela saaaaaaaaaa :D

Auguri di natale, capodanno e ....... tutti quelli passati :D

pure la mia ha fatto lo stelo :) che fai, vedi di venire ad MPC (trovi il link sulla mia firma) ...
conosco la tua situazione e pensiero ma ........provaci............. :eek:k07:
:)
 

Marzia77

Giardinauta
Grazie miei cari:)
@Ariel: incrocio le dita anke x la tua ciccina e aspetto di vederla fiorita!
@Pretorian: Grazie x gli auguri e i saluti x la sedirea:D.X quanto riguarda MPC è escluso che io venga.Non posso proprio!
:Saluto:
 

Marzia77

Giardinauta
:Saluto:Ciao miei cari.
Eccomi qui, come promesso, a farvi vedere la mia meravigliosa sedirea:love:
Eccola qui
sedirea.jpg


ramosx.jpg


ramodx.jpg

Qui, foto di gruppo insieme alle 2 mini orkine:D
insieme-1.jpg


scusatemi x la qualità delle foto, ma avevo intorno la mia piccola peste e tra l'altro, oggi è proprio una giornata nuvolosa.
Cmq, è bellissimo vederla fiorita ed ha un intenso profumo di limone.
Ma le vostre non sono ancora fiorite?
Aspetto anke le vostre foto!
 

worchi

Giardinauta
mamma che bella che è!!!! mmmmm confrontandola con la mia qualcosa mi dice che è ancora troppo piccola per pensare di fiorire....
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Marzia che meravigliaaaaaa :) :) :hands13: :hands13:
La mia purtroppo ha seccato tutti i bocci :cry: :cry: quasi quasi la rispedisco al freddo!! :martello2 :martello2
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma è favolosa!!!!!
bravissima!!!

ariel peccato per la tua :(
 
Alto