• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedie ergonomiche

aseret

Florello Senior
Qualcuno di voi usa le sedie ergonomiche? ne dovrei comperare una, ma non so se sono veramente utili. Cosa mi consigliate?

Starla

Giardinauta Senior
Le vere sedie ergonomiche, io parlo delle Stokke perché conosco quelle, funzionano molto bene ma, come la maggior parte delle cose che funzionano davvero bene, costano anche davvero tanto.
La vicina di mia sorella che pratica massaggi shatzu mi ha detto che io, affetta da scoliosi e con simpatici problemi di cervicale, dovrei essere la tipica persona che usa la sedia Stokke perché ne trarrei sicuramente vantaggio.
A casa ne ho una che non è "originale" ed infatti è una vera ciofeca... dopo un po' iniziano a fare male le ginocchia e la seduta risulta inevitabilmente scomoda.
Ecco... se dovessi farmi un auto-regalo, forse mi prenderei una bella sedia Stokke.
stbv.jpg

stspec1.jpg

crica

Giardinauta Senior
A casa ne ho una che non è "originale" ed infatti è una vera ciofeca... dopo un po' iniziano a fare male le ginocchia e la seduta risulta inevitabilmente scomoda.

No,no Starla. Originale o tarocca il problema del male alle ginocchia fino a quello alle anche è l'inconveniente di questa postura. Con questa seduta sposti il carico del corpo portato dalla colonna vertebrale, dalle coscie e dal sedere di una seduta normale, sulle ginocchia e sulle anche e il nostro fisico non è abituato. Infatti le stokke prevedono varie posture, quella eretta da lavoro e quella normale da "riposo".
ciaociao
cri

Starla

Giardinauta Senior
Il problema sono anche i materiali con sui sono fatte... l'ibottitura si appiattisce subito e si sente il legno sotto, anche quella della seduta dopo un po' diventa scomoda. Poi io per esempio sulla mia questa posizione da riposo mica ce l'ho, se non appoggio le ginocchia avanti mi incurvo indietro.. in ovviamente posizione scorretta. Non posso mettere solo un ginocchio o posizionarmi in altro modo perché si ribalta... ok ok... la mia è proooooooprio una ciofeca.
wall.gif

fio_rella

Maestro Giardinauta
anni fa l'avevo comperata anche io per l'ufficio, ma l'ho messa in naftalina, oltre al male alle ginocchia, tendevo ad ingobbire la schiena. bocciata!

Alto