• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

secondo voi è un'aloe arborescens?

giobbe21

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho quasi comprato tramite un amico questa pianta e mi è stata assicurata che si tratta dell'aloe arborescens, secondo voi è vero? grazie
P.S. se è possibile rispondete prestoperchè entro due giorni la devo pagare o ritornare
 

Allegati

  • aloe1.jpg
    aloe1.jpg
    237,1 KB · Visite: 3
  • aloe2.jpg
    aloe2.jpg
    238,2 KB · Visite: 14
  • aloe3.jpg
    aloe3.jpg
    237,8 KB · Visite: 7
  • aloe4.jpg
    aloe4.jpg
    245 KB · Visite: 6

giobbe21

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta ma siccome vorrei esserne sicuro vuoi che faccio altre foto?
Se si, cosa devo fotografare?
 

giobbe21

Aspirante Giardinauta
grazie di nuovo allora domani porto il contante al rivenditore. Leggendo sul forum ho imparato che non bisogna annafiarla spesso, però se qualcuno può indicarmi con cosa concimarla e ogni quanto tempo?
2) potreste dirmi (vedendo le foto sopra postate) più o meno quanti anni ha la pianta?
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
In vaso dovresti comunque innaffiarle una volta alla settimana se la tieni al sole,
invece non hanno bisogno di essere concimate al massimo un rinforzino
una volta all'anno in primavera con una cucchiaiata di fertilizzante granulare a lenta cessione
e basta.
Difficile stabilire l'età della pianta senza sapere dove e come è stata coltivata, in serra una pianta così viene anche solo in un anno,
mentre a casa ci vorrebbero 2 ma anche 3 anni....Bisognerà vedere quando ti fiorisce,
se ti fiorisce già questa estate allora avrà già minimo 2 anni, se non fiorisce questa estate allora
avrà sicuramente meno di 2 anni, anche a giudicare dai polloni molto scarsi e dall'assenza di ramificazioni,
si direbbe una pianta ancora giovane, non più di 2 anni. ma non ci metterei la mano sul fuoco.....:ciao:
 
Alto