• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi è corretto?

Alelattu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Vi chiedo se come iter e come tempi, la concimazione che ho pensato per il mio prato, è corretta.
Ho concimato con Nitrophoska gold la prima settimana di aprile. È un concime a lento rilascio.
Da qui pensavo:
- Concimo la terza settima di giugno con Bottos Summer K
- Concimo a meta/fine settembre con Bottos Sprint N.
Che dite?
Essendo a lenta cessione le tempistiche tra una concimazione e l altra vanno bene?
Poi fino a marzo 2021 stop concimazioni.

Ciao e grazie come sempre.
Alessandro
 

marcobri

Apprendista Florello
Ciao...come iter va bene
Do x scontato tu abbia microterme...prato inglese..
In che quantità ne dai? Irrighi abbondantemente dopo averlo dato?la prima concimazione puoi farla ad inizio / metà marzo
Xké stop 2021? Poi abbandoni il prato? :D
È consigliabile anche tagliare basso...sui 4-5 cm a seconda della tua essenza...prima di fertilizzare
 

Alelattu

Aspirante Giardinauta
Ciao. No che abbandono, anzi. Vorrei capire e imparare a curarlo al meglio.
Era per spiegare la mia idea.
Quello che volevo capire: ho dato Nitrophoska Gold ad inizio aprile. Essendo a lento rilascio se do Bottos Summer K verso fine giugno è un problema?
Poi verso fine Settembre darò Bottos Sprint e stop concimazioni fino a marzo 2021. Poi si ricomincia

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Se fai le 4 concimazioni standard ne farai anche una prima dell’inverno potassica come quella di inizino estate , quanto ne hai dato di Nitrophoska ad aprile ?
Ciao. No che abbandono, anzi. Vorrei capire e imparare a curarlo al meglio.
Era per spiegare la mia idea.
Quello che volevo capire: ho dato Nitrophoska Gold ad inizio aprile. Essendo a lento rilascio se do Bottos Summer K verso fine giugno è un problema?
Poi verso fine Settembre darò Bottos Sprint e stop concimazioni fino a marzo 2021. Poi si ricomincia

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Alelattu

Aspirante Giardinauta
Se fai le 4 concimazioni standard ne farai anche una prima dell’inverno potassica come quella di inizino estate , quanto ne hai dato di Nitrophoska ad aprile ?
Ciao Jack. Perfetto.
Ad inizio aprile quasi 2kg di Nitrophoska per circa 130 mq di prato.

Quindi il Summer K lo darò anche a novembre nonostante dia lo Sprint a settembre?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto