• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seconda fioritura?

csmi

Giardinauta
Ho notato sul mio echinopsis questi boccioli.Secondo voi riuscirà a portare a termine una seconda fioritura nonostante abbia già fiorito ai primi di agosto? :confused:

Scusate ma la foto è un pò sfuocata, spero renda ugualmente l'idea.




Ciao.
15hncm
 
Ultima modifica:
P

Paola_81

Guest
La mia Echinopsis fiorisce più volte da giugno a settembre, è la qualità con i fiori bianchi, e non ha mai sofferto
25.gif
quindi credo proprio che ti porterà a termine la fioritura nel migliore dei modi!!!
 
P

Paola_81

Guest
01.gif

Forse però ti conviene ridurre la foto perché la pagina è un po' pesante da caricare!!!
01.gif
 

Danilis

Apprendista Florello
con foto bucket puoi rimpicciolirle se vai ad edit sopra la foto che ti interessa, la puoi diminuire fino al 75% ma poi non la puoi più rimettere grande io ti consiglio il 25% ;) ;)

Dani
 
P

Paola_81

Guest
Dipende dalla risoluzione impostata al momento della scansione se la foto è fatta con una fotocamera tradizionale e poi digitalizzata in seguito, se invece usi una fotocamera digitale dipende dal numero di pixel impostati. La risoluzione è calcolata in dpi cioè pixel per inch. Una foto per il web deve avere una risoluzione di 72 dpi (ma c'è chi preferisce 96 dpi... tutta colpa della rivalità tra Mac e PC!) e una dimensione, nel caso di una foto tipo la tua di circa 300 pixel di altezza per 300 pixel di larghezza.
Adesso guardo se riesco a caricare qualche immagine come esempio...
27.gif
 
P

Paola_81

Guest
Mmm... ho qualche problema a caricare le immagini... ho seguito le indicazioni dei vecchi post, ma mi dà il messaggio di rifiuto...
 
N

nefer80

Guest
Anche i miei Echinopsis continuano a fiorire....ora ho 5 boccioli e se li porta a termine sono alla terza fioritura!!!
 
M

moren

Guest
Se tu spruzzerai/annaffiaerai con acqua demineralizzata eliminerai (per il futuro) quelle bruttissime macchie sull'epidermide della pianta.
Moreno
 
K

Kosmos

Guest
delle volte acquisto delle piante con quelle strane macchi e ho visto che sono dovute anche al concime fogliare che molti viviaisti praticano... dicono che le aiuta contro lo stress...
 
Alto