• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secchio bulbi omaggio bakker

K

Kikka

Guest
Che io sappia... è come diceva eltu, se si vuole il regalo offerto in quel momento (e per l'ordine su internet si intende il regalo pubblicizzato sul sito) non si digita nulla; se si vuole un regalo diverso (che era nel catalogo cartaceo ma che non è più sul sito) si deve digitare il relativo codice.
Quando ho ordinato i bulbi, a novembre, sul sito c'era un regalo che non mi interessava (mi pare una piccola lampada da giardino) e io sull'ordine online ho scritto il codice relativo al regalo che volevo e che avevo visto sul catalogo cartaceo (un attrezzino con cesoie, coltellini ecc...).
Quando è arrivato il pacco, non c'era regalo perchè, così era scritto nel foglietto ricevuto, in quel momento non era disponibile e me lo avrebbero inviato dopo... infatti è arrivato a distanza di circa venti giorni.

A me i bulbi sono sopravvissuti, adesso sono tutti belli alti (mi sono morti solo i tulipani... ma la colpevole sono io sigh).
Personalmente faccio acquisti su internet solo ed esclusivamente se devo comprare qualcosa che non trovo dalle mie parti...
poi credo sia normale che nel momento in cui si vuole una pianta in un determinato periodo, la si debba ordinare per tempo (io, i bulbi da piantare a fine novembre, li ho ordinati all'inizio di ottobre... e le rose, che ho preso da Barni, e che mi servivano a metà Dicembre, le ho ordinate a settembre).

crisma

Giardinauta Senior
Io ho ricevuto il mio pacco ieri, e sono molto soddisfatta. Tra l'altro so che e' stato spedito l'altro ieri, per cui e' arrivato in un giorno!!!
Le piante che ho ordinato (una magnolia bianca e l'ibisco tricolore, piu' altre piantine annuali) erano sane e in buono stato: non vedo l'ora di vederle fiorite quest'estate!! Il regalo c'era: ho ordinato il telefono, che serviva ad una mia collega.
La settimana prossima dovrei ricevere il secondo pacco ordinato con un rododendro e le tavolette di torba per la semina, poi vi faro' sapere!
Per la cronaca, pagando con la carta di credito non si hanno spese aggiuntive!!!

F

Fiorellino

Guest
secchio e penna

Ho fatto anche io l'ordine per avere in regalo il secchio di bulbi ed è arrivato unitamente alla penna. :D
Non ho fatto l'ordine via internet, perchè mia mamma prefrisce la posta ordinaria.
Abbiamo fatto un'ordine di 45 € senza pagare le spese postali (omaggio per aver pagato con la carta di credito).
Sono arrivate le piantine settimana scorsa con la penna e il secchiello di 60 bulbi (divisi tra me e la mami, a me le piante nane ;) fresie, allium e begonie, a lei quelle giganti gigli e gladioli).
Mi spiace che tu abbia avuto problemi. :(

pampam

Giardinauta Senior
Sono infuriata con la Bakker; adesso gli scrivo una mail da "urlo"....
Non potete immaginarvi cosa ho scoperto ieri. Lo scorso autunno ho ordinato da loro una serie di bulbi tra i quali i narcisi cosiddetti "easter bonnet". Per intenderci dovevano essere dei bellissimi narcisi bianchi con l'interno rosa. Sicuramente una particolarità, al punto che tre di questi bulbi li ho regalati a tre mie amiche decantando l'originalità del narciso. Bene, i narcisi sono fioriti, ma completamente gialli!!!!!!!!!!
Ora io non so se si sono sbagliati, se non c'erano più bulbi di narciso di quel colore e mi hanno messo quelli gialli. Sta di fatto che sono nera dalla rabbia. Per tanto di così andavo al supermercato a comprare i narcisi gialli!!!!
Adesso voglio proprio vedere come si giustificano!!!!!

crisma

Giardinauta Senior
Pampam, facci sapere cosa ti dicono.....dopo tutte le lamentele di questi giorni, voglio capire se la bakker è una ditta seria oppure no!

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,oggi mi è arrivato il pacco anche a me,il secchio con i bulbi c'era,però ho fatto l'ordine via posta,posso dire che non è granchè,oltre ad essere piccolo si piega pure,è fatto di latta molto leggera e si deforma facilmente,alla fine non è una gran perdita non averlo ricevuto

F

frensy979

Guest
Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta.
Anche a me è arrivato il catalogo della Bakker e sono molto tentata dal comprarci, ma se come dite voi il rapporto qualità prezzo non è buono... allora niente...
Cmq a leggere il catalogo verrebbe voglia di ordinare di tutto.. e poi nella descrizione delle piante e loro fabbisogno fanno sembrare tutto molto facile...????
Francesca

K

Kikka

Guest
pampam ha scritto:
Lo scorso autunno ho ordinato da loro una serie di bulbi tra i quali i narcisi cosiddetti "easter bonnet". Per intenderci dovevano essere dei bellissimi narcisi bianchi con l'interno rosa. Sicuramente una particolarità, al punto che tre di questi bulbi li ho regalati a tre mie amiche decantando l'originalità del narciso. Bene, i narcisi sono fioriti, ma completamente gialli!!!!!!!!!
Ecco, quelli li ho presi anche io lo scorso autunno, per il momento i miei non sono ancora fioriti... se sono gialli mi incavolo come una iena!

Antonella65

Maestro Giardinauta
io avevo ordinato 5 piantine di helleborus e sinceramente sono soddisfatta, le ho piantate appena arrivate e stanno crescendo bene e in fretta.:flower:

pampam

Giardinauta Senior
Giusto ieri mi arriva la mail della Bakker, la quale si è scusata per l'inconveniente provvedendo ad inviarmi a casa un buono sconto per il successivo ordine.
Inoltre, a seguito della mia lamentela sulla posta indesiderata hanno provveduto a cancellare i miei dati dalla lista di nominativi da dare ad altre aziende.
Mah, staremo a vedere se effettivamente rispetteranno le promesse fatte.
Nel frattempo Kikka fammi sapere come spunteranno i tuoi narcisi, sono proprio curiosa di capire se sono sf....ta io oppure è stato un errore loro.
Ciao

K

Kikka

Guest
Pampam, aggiorno la mia situazione.
Premetto che a Novembre, oltre agli "easter bonnet", presi anche i narcisi "Replete" (fiore doppio bianco e rosa). Gli easter bonnet (o presunti tali) hanno ancora i boccioli a metà strada :D e ci vorrà un bel po' prima che fioriscano... I Replete stanno fiorendo in questi giorni, il primo si è aperto bene oggi. Beh, che dire, è un bellissimo narciso a fiore doppio... però è color crema con centro giallo-caldo/arancio! ripeto, è bellissimo e da una parte sono più contenta che sia di questo colore (non mi aspettavo di avere la rosa gloire de dijon fiorita in questo periodo, insieme ai narcisi, e messi vicini devo dire che stanno molto bene)... rimane però il fatto che avevo acquistato tali narcisi credendo che fossero bianchi e rosa e, se li avessi messi in una bordura con l'intento di abbinarli alle piante circostanti (invece che in vaso), probabilmente sarebbero stati una schifezza (insomma "crema e giallo-caldo/arancio" non si abbina agli stessi colori del "bianco e rosa").
Credo proprio che scriverò' anche io ma non so se farlo adesso o aspettare che fioriscano anche gli altri.

crisma

Giardinauta Senior
Se vi puo' consolare....io ho acquistato dei crocus rosa alla fiera a Guastalla, ma ora che sono fioriti di rosa non vedo nulla, sono tutti gialli!!! Che rabbia.....

alvises

Aspirante Giardinauta
con i bulbi le "sorprese" sono ferquenti, tanto fino a che non sbocciano non si può sapere di che colore effettivmente sono e se corrispondono a quanto dichiarato dal venditore, poi a distanza di mesi con chi si va a reclamare...!
Ho comprato anch'io dalla bakker utilizzando il modulo on line... sono in attesa del pacco. Quanto tempo impiegano in media?

pampam

Giardinauta Senior
Kikka sono esattamente il mio stesso colore. Il ragionamento che ho fatto io è lo stesso tuo. Se avessi voluto predisporre un'aiuola tutta rosa non sarei riuscita nel mio intento perchè i narcisi spuntando giallo e arancio avrebbero stonato. Come dicevo prima, belli, senz'altro ma non del colore che avevo ordinato.
Io se fossi in te protesterei anch'io.

Zeta

Giardinauta
Quando ho letto il post di PamPam, mi è venuto un colpo perchè ieri, giorno di Pasquetta, si sno finalmente aperti i boccioli dei narcisi, e anzichè vederli bianchi con l'interno rosa sono di un giallo pisc.. uniforme, ho fatto foto e stamattina sono intenzionato a mandargliela alla Bakker, voglio proprio sperare che siano in buonafede.

Zeta.

Zeta

Giardinauta
narcisipacco.jpg

Da urlo non trovate?

pampam

Giardinauta Senior
Mi dispiace Zeta, chissà cosa è successo a quei poveri narcisi rosa. Questo è stato un errore generale.... Ti consiglio di farlo presente anche tu in modo da evitare, l'anno prossimo, sorprese del genere.

mario87

Maestro Giardinauta
Noooooo!!!!:eek: io ci sarei rimasto malissimo, sono belli ugualmente però se compro dei narcisi con fiori particolari (e in più pagandoli anche un bel po') pretendo che siano di quel determinato colore, intendiamoci sbagliare è umano però più capitare una volta ma mi sembra che tre persone su tre sia troppo, scrivete un bella e-mail di protesta.

Alto