• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secchio bulbi omaggio bakker

G

giuggiole

Guest
Ciao a Tutti
Sono arrabbiatissima con la Bakker: ho fatto il mio bravo ordine rispettando le cifre per poter avere in omaggio il mio secchio con i bulbi, ma non lo hanno spedito.
Ho fatto le mie lamentele via e-mail e mi hanno risposto che non ho digitato il codice (io non ricordo che con gli ordini via internet bisogna digitare dei codici) e quindi non mi spettava il secchio ma la penna , che però guarda caso non ho ricevuto.
Vorrei sapere se c'è qualcuno nel forum che ha avuto lo stesso problema.
Ciao Ciao Cinzia

ciaseta

Florello Senior
personalmente non ho ancora fatto l'ordine col nuovo catalogo, e cmq non via internet...

mi ricordo che in omaggio c'era l'orologio da parete e che bisognava scrivere da qualche parte che ne avevi diritto e che lo volevi: forse proprio tramite un codice, non ricordo bene.ad ogni modo mi è arrivato ed ora è appeso in sala:D non è che c'era scritto da qualche parte?

Scatolina

Guru Giardinauta
Io ho il problema contraio: a me il secchio-bulbi è arrivato..... ed ora non so dove metterli!!! :astonishe
Io ho fatto l'ordine cartaceo e nella mia richiesta era già prestampato.
Probabilmente dovevi richiederlo in qualche modo anche perchè le offerte e i regali cambiano molto velocemente e ho notato che via internet è tutto meno scontato...

Eltuena

Guru Giardinauta
E' vero, sulla scheda che si compila on line, bisogna inserire il codice del regalo scelto, ma solo se è diverso da quello che in quel momento offrono. Probabilmente, quando tu fatto l'ordine, l'omaggio era la penna.

M

Mary74

Guest
Ho fatto l'ordine via internet e non ho digitato nessuno codice : il secchio era (è?) in omaggio con qualsiasi importo.
In teoria avresti dovuti ricevere sia la penna che il secchio.

Se ti può consolare il secchio assomiglia tanto a un piccolo secchiello da spiaggia per i bimbi e i bulbi sono bulbini piccoli piccoli .:squint:.......( a parte 5 bulbi che non ricordo cosa siano )

pampam

Giardinauta Senior
Guarda io ho fatto l'ordine on line la settimana scorsa e al termine della procedura (nel riepilogo, per intenderci) ho trovato le quantità ordinate e in fondo il regalo del secchio. Ora, io non ho digitato alcun codice e mi sono ritrovata il secchio, bisogna vedere se me lo spediscono. Tra l'altro ho letto che il secchio lo regalano a tutti mentre invece il regalo di Pierre Cardin solo a coloro che fanno ordini superiori a 35 euro.
Staremo a vedere, comunque ultimamente la Bakker sta facendo un po' innervosire anche me con tutte quelle pubblicità demenziali che mi stanno arrivando!!!!!

amelia

Giardinauta Senior
Per quanto riguarda la Bakker, io ho deciso di non fare più alcun ordine.
Mi sono resa conto, infatti, che i prezzi in rapporto alla qualità delle piante e dei semi non sono molto convenienti. Il fatto è che, con la comodità di sfogliere il catalogo su internet e di ricevere a casa il cartaceo e poi con i regali che offrono, ci si lascia abbindolare. Ma sono specchietti per le allodole. E, alla fine, senza rendermene conto, spendevo 50-60 euro, tra spese di spedizione, contributo fisso e altre cose, per avere tre bustine di semi, qualche bulbo germinato nella scatola che non sarebbe sopravvissuto ad una settimana di attesa prima di essere posto a dimora e quattro piantine già mezze secche. Forse sarà colpa della spedizione, forse della ditta, ma credo sia principalmente un principio sbagliato. Le piante sono creature viventi, non puoi imballarle e spedirle da una parte all'altra dell'Italia come pacchi postali! E se è per i semi o i bulbi, li compro nel vivaio sotto casa e certamente non li pago di più, visto che non ho costi aggiuntivi.
Insomma alla Bakker io non compro più! :mad:

crisma

Giardinauta Senior
Io finora non mi sono trovata male...devo ancora ricevere le piante che ho ordinato, poi vi sapro' dire. Certo, i prezzi non sono convenienti, ma hanno piante e bulbi che nei vivai non trovo: per le altre, anch'io compro sempre dal vivaista!

ciaseta

Florello Senior
crisma ha scritto:
Io finora non mi sono trovata male...devo ancora ricevere le piante che ho ordinato, poi vi sapro' dire. Certo, i prezzi non sono convenienti, ma hanno piante e bulbi che nei vivai non trovo: per le altre, anch'io compro sempre dal vivaista!
anch'io faccio come te! anzi, se riesco a trovare le piante che cerco, stavolta l'ordine non lo faccio neppure!

cmq io mi sono trovata abbastanza bene.

luckybamboo

Florello Senior
mi avete fatto incuriosire e sono andata a sbirciare sul sito..... :eek: urca, io trovo qui a prezzi molto minori...è vero che ci sono cose che in giro non si trovano però. :astonishe

ciaseta

Florello Senior
infatti lucky, è proprio per quello ch epuò convenire la bakker!

i prezzi spesso sono tosti, ma se una pianta non la trovi ti conviene cmq!

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
infatti lucky, è proprio per quello ch epuò convenire la bakker!

i prezzi spesso sono tosti, ma se una pianta non la trovi ti conviene cmq!

già, hai ragione Cias! è che da come ne parlavate io pensavo fosse conveniente anche nei prezzi ;)

G

giuggiole

Guest
Risposta per Tulipa,
Mi hanno detto che avrei dovuto scrivere il codice, ma quando io ho fatto l'ordine lo metteva in automatico. Secondo l'oro avrei dovuto ricevere il telefono, con spesa aggiuntiva ma siccome non ho messo alcun codice il mio regalo era la penna, poi mi hanno chiesto se l'avevo ricevuta e io ho risposto che se la potevano tenere.
Insomma secondo me hanno fatto un pò i furbi e........ da me non riceveranno più alcun ordine.
Io penso che una ditta corretta per non scontentare il cliente dovrebbe ricorrere ai ripari e non inventare scuse che non hanno ne testa ne piedi.

spot

Maestro Giardinauta
Io ho fatto l'ordine on line, non ho digitato nessun codice. E' arrivato il pacco ieri l'altro con secchio e bulbi (non bellissimi però).

amelia

Giardinauta Senior
giuggiole ha scritto:
Insomma secondo me hanno fatto un pò i furbi e........ da me non riceveranno più alcun ordine.
Io penso che una ditta corretta per non scontentare il cliente dovrebbe ricorrere ai ripari e non inventare scuse che non hanno ne testa ne piedi.
è esattamente questo il punto!
L'ultima volta che ho ordinato, all'inizio di dicembre, ho ricevuto il pacco il 23 (a tempo a tempo, visto che alcuni prodotti li dovevo regalare per Natale) e i rizomi di malvarosa erano germogliati nella scatola!!!
Io ci tenevo tantissimo, la fioritura di quelle piante doveva essere una sorpresa per il mio amato, ma purtroppo non avevo alcuna possibilità di porli a dimora subito. Avrei dovuto metterli in vaso, un vaso molto grande però, data la lunghezza dei rizomi, e farli crescere in appartamento, un appartamento dove il clima è molto caldo e secco per tutto l'inverno (praticamente 26 gradi fissi)... insomma, quante condizioni!!!
Allora li ho messi al buio, sperando che il "risveglio" si interrompesse, ma una settimana dopo erano già morti :cry:

Beh, sicuramente ho sbagliato anche io, vista la situazione... ma è giusto trovarsi in questa situazione dopo aver speso tanti soldi? :confuso:

e quando ho scritto al servizio clienti per esercitare la garanzia di fioritura, sapete cosa mi hanno risposto?
"Siamo spiacenti per quanto comunicatoci, tuttavia la informiamo che non ci e'
possibile provvedere come da garanzia in quanto avrebbe dovuto mettere a dimora i rizomi di malvarosa al loro ricevimento.
Infatti noi forniamo la merce nel giusto periodo di piantagione e non puo'
essere conservata."

La "merce" non può essere conservata.
Non sarebbe più corretto secondo voi inviare i rizomi quando sono ancora addormentati, così che ciascuno possa decidere se metterli a dimora una settimana prima o una settimana dopo a seconda del tempo e delle proprie esigenze? :burningma

Eltuena

Guru Giardinauta
Diciamo che stanno creando vari malcontenti. Lo scorso anno ho ordinato delle piantine (non mi ricordo neppure più quali, ma l'ho scritto da qualche parte) praticamente mi sono arrivate solo radici. Ho telefonato e mi hanno risposto di non preoccuparmi, che in quel periodo erano in riposo (speriamo non definitivo) e che sicuramente il prossimo anno li avrei viste fiorite. Vedremo, per ora faccio fatica anche a ricordarmi dove le ho messe.

ciaseta

Florello Senior
che sia un calo di qualità?

vedendo sempre + gente scontenta mi viene da chedermelo...

forse io sono stata un caso raro e fortunato, ma le piante che mi hanno mandato anche se un pò ammaccate avevano pure i boccioli pronti a fiorire!

sentendo le vostre esperienze e soprattutto quella di eltu...:fifone2: :confuso:

G

giuggiole

Guest
Allora non sono una pazza!!!

spot ha scritto:
Io ho fatto l'ordine on line, non ho digitato nessun codice. E' arrivato il pacco ieri l'altro con secchio e bulbi (non bellissimi però).

Non ha importanza se sono brutti o belli resta il fatto che secondo loro io dovevo digitare un fantomatico numero di codice cosa che a questo punto non è vero! Io non sono nè pazza nè smemorata e ricordo perfettamente i passaggi e il secchio era il regalo citato nel modulo di ordine. Ma comunque ormai è andata così resta il fatto che le Vs risposte mi hanno fatto capire che non sono affatto correttii.
Grazie a tutti

Alto