S
smiht
Guest
smiht ha scritto:tu non ti immaggini come é verde qui in Svizzera, TUTTO l`anno! all`infuori quando é inverno e cé neve alta fino a 2 metri! poi é tutto bianco, e i giardini Svizzeri sono anche moltooo piu`belli del mio giardino!
non puoi immagginare quanti fiori ci sono qui, quante varietà e come le case sono pieni di fiori sia alle finestre sia all`entrata della loro casa e sia nei loro giardini, molti hanno pure il Bio topo molto grande con pesci, piante da acqua, e ci fanno pure il bagno dentro come se fosse una piscina!
ma naturalmente molti hanno pure le piscine... chiaro...
le erbe aromatiche che hai visto vicino al muro all`inizio quando abbiamo costruito la nostra casa 6 anni e mezzo fà, non c`era il muro e stavano " all`aperto! " poi abbiamo costruito il " giardino d`inverno " una specie di Gazebo, ma che si vive li dentro come se fosse una stanza in piu`, quindi lo usiamo anche d`inverno, praticamente tutto l`anno, anche se fuori ci sono -20gradi e tantissima neve!
inoltre le erbe aromatiche stanno ormai dapertutto piantate nel mio giardino anche nelle aiuole di fiori e cespugli! e lo ripeto NON ho nessun problema con le erbe aromatiche, in inverno, solo la Salvia All`ananas, e la citrada/verbena al limone la devo tenere dentro casa, durante l`inverno perché se no mi muorirebbe! perché vengono da Paesi molto caldi se non sbaglio dal mexico!
quindi queste 2 le ho piantate in vasi, che all`inverno li tengo dentro casa...
se no non ho nessuno problema! dovro`aggiornare di nuovo i miei album, con altre fotografie che ho fatto ieri! ciao Smiht
ahhh dimenticavo, io alle piante do`solo acqua, e il composto che produciamo noi stessi, se no niente altro!
perché ho tanti fiori commestibili che li uso molto in cucina, quindi niente cose chimiche, né medicine chimiche, e altro!!!