• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

se son rose fioriranno...

tirannosaura

Aspirante Giardinauta
Abbiamo una bella pianta di rose che produce fiori di grossissime dimensioni, rosa pallido che smunano verso un rosa più intenso....(appena ho un pò di tempo allegherò le foto...!)Sembra una di quelle rose riprodotte nelle stampe dell'ottocento con i fiori pesanti-pesanti...
Il mio problema è questo: i boccioli, grossi più di un pugno, se rimangono sulla pianta non si schiudono! Se vengono colti, invece, si aprono e sono profumatissimi! Com'è possibile?
Devo fare qualcosa per evitare che ciò avvenga?
Ciao e Grazie-STF

M

MIRANDA

Guest
Per favore nella foto che allegherai prova a mettere un pugno vicino ad un bocciolo... :eek: :eek: :eek:
Va be' che ti chiami tirannosaura però...
Ciao.

tirannosaura

Aspirante Giardinauta
Occhei, magari ho un pò esagerato!
:cool:
Però intendo la rosa già sbocciata ma con i petali che ancora non si sono aperti...
mi sono spiegata meglio?????
(non è sempre facile spiegarsi!)
ciao-STF

Alto