• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

se arriva il freddo...

Guendy

Guru Giardinauta
Non fa ancora freddissimo ma ultimamente qui da me, la notte ci sono circa 10 gradi. Probabilmente potrei tenere le piante ancora fuori in giardino per un po, ma non vorrei che la temperatura si abbassasse all'improviso e cosi ieri ho sistemato una parte delle mie grassine all'interno della verandina davanti alla porta d'entrata. Quest'anno ne ho piu' del solito perche quest'estate ne ho comprate tante e alcune le ho portate anche dalla Sardegna. Purtroppo non ci stanno tutte qui. Sarebbe l'ideale perche hanno molta luce, e pur non essendo riscaldato non dovrebbe esserci troppo freddo quando la temperatura esterna andra' sotto zero. Le altre le ho messe in una stanza non riscaldata.
Quelle della foto sono quelle della verandina.

Guendy

decky

Florello Senior
penso che tu abbia fatto bene,e come sono ordinate!!!!che carucce!:love: hai scritto che hai comprato ciccie in sardegna....non è che per caso hai trovato un bel vivaio super fornito con tante belle piantozze!!????:confuso: io che ci vivo non ne ho ancora trovato uno che sia veramente succulento:food: !in quel caso please dimmi dove l'hai scovato!!!:ciglione:

Guendy

Guru Giardinauta
Purtroppo non ho trovato vivai molto forniti. Calcola che ho girato solo nei dintorni di Costarei e Villasimius. Ne ho comprato qualcuna da una signora che ha un piccolo vivaio amatoriale ma confesso che l'ho fatto solo perche era molto simpatica la signora :)
Per il resto confesso di avere "rubato" moltissime talee...
Sono nata a Cagliari e mi piace avere tanti piccoli pezzetti di Sardegna :)
Purtroppo qui il clima e' molto diverso e le piantine hanno bisogno di molte piu' cure...ma come si vede dalla foto le tratto con amore.

baci

Guendy

decky

Florello Senior
sigh!sono alla continua ricerca!anche io rubacchio taaaante talee!il giorno che ci beccano ....:martello2 !è vero sono molto carucce le tue ciccie:love:

Guendy

Guru Giardinauta
Grazie :)

In Sardegna ho visto piante veramente gigantesche ma la cosa che mi ha colpito di piu' sono state le grandi agavi in fiore! Non ne ho mai viste tante tutte insieme!
Beh...credo che con tutte quelle che ci sono nessuno rinpiangera' quelle piccole che mi sono portata a casa...o i pezzetti di fico d'india :)

Guendy.....(oggi 10° e pioggia....uff... )

Alto