• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

troppo freddo?

Guendy

Guru Giardinauta
Non so da voi ma qui da me il tempo fa veramente schifo!! Piove in continuazione. Io abito a circa 400 metri di altitudine e negli ultimi tempi le temperature notturne si sono notevolmente abbassate. Di giorno ci sono circa 25 gradi o anche molto di piu' se c'e' il sole ma la notte si arriva anche a 12 gradi.
La domanda e'.... fa troppo freddo per le piante grasse??
Ho tante piantine tra cui vari tipi di cactacee e di agavi e molte talee appena portate dalle mie ferie in Sardegna. Secondo voi devo metterle dentro?

grazie

Guendy
 
K

krishna

Guest
Hai ragione, qui in fvg il tempo di questo ultimo periodo è una schifezza!!!
Comunque per le piante grasse non c'è problema, anzi molte amano di più questo clima che il caldo torrido. Ovviamente abbassandosi le temperature il terriccio si asciugherà più lentamente e quindi bisognerà stare attenti ad alcune piante più delicate facendo in modo che non prendano troppa pioggia se sono all'esterno o a non bagnarle troppo.
Per ritirarle in casa c'è ancora molto tempo, direi non prima di ottobre.
Ciao!!
 
Alto